Bimba morsa da un serpente, muore nel giardino di casa

Il veleno del serpente è entrato subito in circolazione nel corpo della bambina. La corsa al Pronto Soccorso.

serpente bambina morta
Un serpente a sonagli (Foto di Foto-RaBe da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi giorni ha fatto scalpore la notizia della presenza di due serpenti a Corso Matteotti a Torino. I due animali, dei biacchi, erano comodamente sdraiati sul cornicione del palazzo scatenando il terrore tra tutti i residenti che temevano di trovarseli poi in casa. Ma altrove un serpente ha causato la morte di una bambina.

Serpente uccide una bambina

attacco rettile bambina india
Un cobra (Foto di Anil sharma da Pixabay)

I fatti sono avvenuti nel distretto di Katihar nel Bihar in India, dove una bambina, di appena 5 anni, è morta a seguito del morso di un rettile. A riportare la notizia i media locali che hanno raccontato la terribile scena.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ameba mangia cervello, aumentano i casi: facciamo il punto della situazione

La bambina si stava divertendo con il padre mentre giocava a nascondino nel giardino di casa. E proprio in un nascondiglio ha incontrato il serpente che, in men che non si dica, ha attaccato e morso la ragazzina. La bambina è apparsa subito grave e per questo motivo il genitore ha subito chiamato i soccorsi che l’hanno portata al North Dinajpur Hospital. Nonostante il rapido intervento dei medici, la bambina è andata, putroppo, incontro alla morte. Infatti il veleno ha cominciato entrare in circolazione immediatamente ma già dopo un paio d’ore non c’era più nulla da fare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Furti in casa, come evitarli quando partite per le vacanze: tutte le linee guida da seguire

Il padre subito dopo ha chiesto l’intervento di rintracciare e catturare il serpente velenoso che ha morso la figlia. Ma oltre il danno è arrivata anche la beffa visto che nel giardino dell’abitazione sono stati individuati ben 40 rettili diversi. Gli animali sono stati raccolti in sacchi e poi sono stati consegnati al dipartimento della fauna selvatica. Secondo quanto riportato dalla World Health Organization, in India, vengono morse da un serpente velenoso circa 5 milioni ogni anno e i decessi variano dagli 81 mila fino ai 138.000.