Angurie quadrate, ne hai mai sentito parlare? Scopriamo il perché della strana forma

Angurie quadrate, la nuova specie ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta. E tu, ne hai mai sentito parlare? Da cosa deriva questa curiosa forma? 

Angurie squadrate segreto forma
Anguria a cuore – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Giappone ultimamente sta dando molto da parlare per una scelta che riguarda il mondo della frutta e che ha voluto rendere possibile l’impossibile. Ci riferiamo a tutta la frutta  e la verdura dalle forme strane, se ad esempio vuoi stupire la tua amata, anziché dei fiori potresti regalarle un’anguria a forma di cuore, un modo originale e che la lascerà senza parole. 

Ora, al di là della battuta, questi frutti dalle forme più disparate si stanno diffondendo, suscitando curiosità e desiderio di averne uno a tutti i costi. Tra questi spicca l’anguria quadrata, cosa sappiamo sul punto? E’ il momento di fare chiarezza, scopriamo come si producono e iter di coltivazione.

Angurie quadrate, scopriamo come si ottiene la forma

Angurie squadrate segreto forma
anguria coltivata in contenitore – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coltivare angurie in casa è davvero semplice con questi consigli – VIDEO

L’Oriente ha voluto sperimentare e forzare per certi aspetti la Natura. Ovviamente non parliamo di modifiche interne dei frutti ma si agisce dall’esterno, in particolare attraverso delle forme ad hoc che hanno creato per mettervi dentro il frutto di riferimento per consentire all’anguria di crescere, maturare prendendo la forma corrispondente: dal quadrato al cuore. Ma questo riguarda ogni frutto.

L’azienda Fruit Mould infatti – da cui per l’appunto abbiamo estrapolato le immagini – mostra i vari passaggi di preparazione di angurie quadrate; dalla coltivazione all’interno di questi contenitori di plastica, scelta del materiale peraltro poco green, ed il risultato finale. Avere delle angurie quadrate ne facilita il trasporto e l’assemblaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta dalle forme strane, la nuova mania cinese lascia il Mondo senza parole

Ma noi, cosa ce ne facciamo? Beh, a parte la curiosità che potrebbe sollevare nel ricevere ad esempio un’arancia a forma di cuore con tanto di scritta LOVE, il gusto viene alterato? Per quanto concerne le angurie quadrate occorre precisare che non vi è stato un vero e proprio boom! Il prezzo eccessivo, pari a 200 euro l’una a cui non segue un gusto perfetto, hanno certamente abbassato l’entusiasmo iniziale. E tu, sei pro o contro a questo “sgambetto” fatto alla Natura?