Frutta dalle forme strane, la nuova mania cinese lascia il Mondo senza parole

Hai mai visto delle arance a forma di cuore? E delle angurie a cubi? Ecco la frutta dalle forme piu strane che sta facendo impazzire letteralmente il web. 

frutta forme strane trend
Ortaggi forme strane – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Hai mai pensato di mangiare un’arancia a forma di cuore o un’anguria a forma di cubo? Non è un film  di fantascienza ma la vita reale. E’ ciò che si sta vedendo tantissimo in rete soprattutto negli ultimi tempi. Certamente un interessante iniziativa per stimolare al consumo di frutta e verdura, suscitando la curiosità da parte dei piccini che sono spesso quelli restii quando si tratta di mangiare la frutta.

Esteticamente belli ma che sollevano anche numerosi interrogativi per quanto concerne la produzione di questi alimenti: saranno commestibili, sono geneticamente modificati? Cosa c’è dentro? Queste sono le domande frequenti e che meritano pertanto di ricevere la dovuta risposta. Scopriamolo insieme.

Frutta dalle forme strane, qual è la verità dietro questa produzione?

frutta forme strane trend
formina speciale – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ortaggi super veloci nella crescita: la lista di quello che puoi coltivare

Rispondendo ad una delle prime domande viene da dire subito che non si tratta di frutta ed ortaggi geneticamente modificati, il processo di cambiamento infatti viene eseguito dall’esterno con un’idea brevettata dalla Fruit Mould, un’azienda cinese che ha creato delle stampe ad hoc – come quella in foto – per dare ai prodotti della natura un aspetto diverso ed accattivante.

Sono in plastica e trasparenti che si mettono in maniera ben aderente col frutto quando ancora è maturo in modo che continua la crescita assecondando quelle forme che gli sono state “imposte”. In Cina sono già numerose le pere a forma di Buddha, ortaggi cubici, l’anguria squadrata e l’arancia a forma di cuore. L’azienda sta esportando queste formine in tutto il mondo in modo che ovunque si possano ottenere queste forme strane. Tra gli aspetti positivi c’è quello di dare un prodotto accattivante  e perfetto per creare nei ristornati dei piatti esteticamente originali e vivaci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Melanzane, proprietà e benefici di questo ortaggio di stagione

Perfetti anche per invogliarne la consumazione. D’altra parte però c’è chi ritiene che la bellezza della Natura non debba essere messa in discussione e va pertanto lasciata così per come siamo abituati. Poi sorge un problema anche di sicurezza visto e considerato il materiale impiegato per le forme.