Vasi da buttare? Non farlo! Prova con questa soluzione utile e originale

Se hai dei vasi da buttare non darli in pasto ai rifiuti: esistono numerose idee interessanti e creative che ti faranno perdere la testa. Da provare assolutamente. 

Riciclo vecchi vasi
vasi terracotta decorati – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Accade spesso di avere in casa dei vasi di terracotta impilati e pieni di polvere perché non utilizzati. Pensare che la soluzione sia buttarli è doppiamente un errore: primo perché creare rifiuti ingiustificati soprattutto è un peccato. Questi vasi possono offrire veramente tanto e dar loro una seconda vita creativa è doveroso perché è un bene di poco valore economico ma importante dal punto di vista pratico.

Soprattutto per chi ha un giardino o un angolo verde può farci tanto con questi vasi. Quindi se non hai idee sul punto ma vuoi ricavare qualcosa di unico, ecco allora le indicazioni che ti saranno utilissime. Un’attività di riciclo che ti gratificherà tanto. Altre motivazioni per cui farlo? E’ green e facile da fare, cosa aspetti?

Vasi da buttare? L’idea low cost che stavi aspettando

Riciclo vecchi vasi
vasi per piantine – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vasi in giardino o terrazzo, come disporli per coniugare il bello all’efficienza

Per dare origine a questa incredibile opera da riciclo bisogna innanzitutto prendere tre vasi di diversa dimensione, da quello grande al piccolo e metterli uno sopra l’altro. Completare con terriccio e piantine di tutti i tipi, dando importanza alla scelta dei colori per un impatto cromatico non indifferente.

Mettere per bene le piante nei vasi a cascata così ottenuti e completare il tutto con degli elementi di arredo per abbellire ancora di piu’ questa splendida creazione, come ad esempio delle piccole recinzioni e tutto ciò che possa trasmettere allegria, alla fine lo scopo è proprio questo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Orchidee, perché si usano i VASI TRASPARENTI per coltivarle? Scoprilo con noi

Noterete subito come l’effetto sia assolutamente gradevole. Ma non è finita qui certamente: acquistate dei numeri adesivi e riponeteli sul vaso più grande, scegliete il vostro numero civico. Questa splendida creazione posizionata accanto alla porta d’ingresso renderà l’atrio una zona curata e molto interessante. Il segreto per uno splendido riciclo sta nelle cose semplici: quindi lasciate perdere le operazioni più complesse e concentratevi in questa “scultura” fiorata, chiunque passerà da lì la apprezzerà veramente tanto.