Sei in vacanza, non hai il ferro da stiro con te e ti accorgi che in valigia la tua gonna preferita ha una piega scomoda che non vuole andare via? Il rimedio per ottenere un capo immacolato.
Possiamo dirlo apertamente, questa affermazione metterà d’accordo tutti: il ferro da stiro non è molto apprezzato, soprattutto in estate dove il calore che emana è tale da amplificare il nostro sudore. Cosa fare in questi casi? Spesso non c’è molto da fare se non ridurre a stirare solo pantaloni, camicie ed in generale i capi dai tessuti esigenti dove basta poco per stropicciarsi.
Altro trucco è quello di prevenire che si presenti il problema ovvero mostrando una particolare cura nella fase antecedente alla stiratura ovvero essere bravi a stendere il bucato perfettamente, può esserti d’aiuto ad esempio l’utilizzo di grucce in modo da appendere così i vestiti che si asciugheranno perfettamente dritti e privi di pieghe.
Ferro da stiro in vacanza, come sostituire la sua assenza
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferro da stiro, quale acqua utilizzare per NON rovinare i tuoi capi
In vacanza si sa, nessuno porta – per forza di cose – con sé il ferro da stiro. Spesso già a prescindere i capi che finiscono in valigia sono quelli che non richiedono particolari interventi, tessuti infatti resistenti alle pieghe e ideali quindi per i momenti adibiti alle vacanze. Ma vi è sempre quel vestito, gonna o maglietta a cui non potete rinunciare e quindi accettate il rischio che possa spuntare la temibile piega.
Cosa fare in questi casi? Basta giocare d’astuzia e non farsi prendere dal panico perché rimedi alternativi al ferro da stiro ci sono e sono fondamentalmente tre. Per prima cosa potete usare una pentola a pianta larga: vi basterà mettere dell’acqua calda all’interno e passarla delicatamente sul capo da stirare, noterete il risultato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio ferro da stiro: la tecnica per stendere il bucato e piegarlo direttamente per l’armadio