Doccetta+intasata+dal+calcare%2C+rimediare+%C3%A8+facilissimo+e+molto+economico
orizzontenergiait
/2022/08/09/doccetta-intasata-calcare-rimediare-facilissimo-economico/amp/
Lifestyle

Doccetta intasata dal calcare, rimediare è facilissimo e molto economico

Se hai la doccetta intasata dal calcare non devi assolutamente scoraggiarti: ecco il rimedio perfetto per prendertene cura e dire addio a questo comune nemico. 

soffione schizzo d’acqua – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La doccia è sempre un must ma in estate diventa mera necessità: le alte temperature infatti ci costringono a fare numerose docce al giorno, unico modo per combattere il caldo ed il sudore che ne deriva. Avere una doccia in ordine è simbolo di eleganza, bellezza e ci gratifica. Negli ultimi tempi poi si assiste alla proliferazione di docce sempre più estetiche che ci ricordano gli ambienti rilassanti e magici della SPA.

Avere questo lusso in casa non è mai stato così tanto accessibile come adesso. Non dobbiamo pertanto abbatterci se sopraggiunge in men che non si dica la minaccia numero uno: il calcare. Questo nemico diffuso infatti si insinua nelle docce di tutte le famiglie le quali spesso considerano inevitabile porvi rimedio acquistando i nuovi pezzi e procedere alla sostituzione.

Doccetta intasata dal calcare, il rimedio economico e facile che aspettavi da tempo

Bottiglie di aceto – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rubinetto incrostato di calcare, puoi risolvere il problema in pochissimi minuti

Lo vediamo spesso nelle doccette queste macchie e striature biancastre che si formano soprattutto sul doccino in quanto è la zona maggiormente a contatto con l’acqua. Ed è proprio questa la causa del calcare: l’acqua infatti è ricca di minerali quali calcio e potassio, utili per il nostro organismo, lo stesso non può dirsi per quanto concerne gli oggetti.

Ecco che di fatto li macchia e quindi dobbiamo intervenire per porvi rimedio. E come? E’ più facile di quanto tu creda e con questo ingrediente green – di cui sopra nella foto vi è uno spoiler – possiamo constatare come bastino pochi passaggi per un risultato eccellente. Devi prendere un sacchetto in plastica e dell’aceto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aceto in lavastoviglie, devi metterlo in questa bocchetta per togliere il calcare e gli aloni

Svita il soffione nella parte dove si unisce al tubo dell’acqua e riempi il sacchetto previamente preparato con dell’aceto, metti dentro la testa della doccia. Lega il tutto con una giarrettiera e lascia agire per una notte.  L’indomani sarà pronto per lo step successivo, ovvero procedere alla pulizia con lo spazzolino da denti e lo sporco – ammorbiditosi durante la notte – andrà via via scomparendosi. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da