Borracce in alluminio, puoi pulirle in pochi minuti: il metodo facilissimo

Le borracce in alluminio si possono lavare in pochi minuti. Ecco il segreto che i produttori ti nascondono per spingerti a comprare.

borraccia alluminio come pulire
(Gabriel Peter -Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le borracce in alluminio sono molto pratiche. Infatti, le bottiglie di plastica sono tra le cause dell’aumento dei rifiuti e dell’inquinamento dei mari. Così, tante persone utilizzano questi prodotti per portare dell’acqua con sé complici anche le alte temperature. Purtroppo, però, l’alluminio – a contatto dell’acqua – genera cattivo odore. Come fare per eliminarlo e per lavare a fondo la borraccia? Questi rimedi naturali semplici sono la soluzione migliore per tenere la tua borraccia sempre ben pulita.

Borracce in alluminio, la procedura passo passo per pulirle con rimedi naturali

borraccia alluminio rimedi naturali
(Jopwell – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le borracce in alluminio si lavano in modo molto semplice. Puoi usare delle scaglie di sapone di Marsiglia. Riempi la bottiglia di acqua per tre quarti e aggiungi le scaglie. Poi agita la borraccia e attendi 20 minuti. Infine, risciacqua tutto con acqua corrente. La tua borraccia è pronta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caravella portoghese, cosa fare in caso di ustione

Un’altra soluzione è usare il sapone giallo. Come sai, il sapone giallo è assolutamente naturale e si possono ottenere delle palline di sapone dividendolo in pezzetti e aggiungendo del borotalco per tenerla con questa forma, in modo che non si attacchi. Ora, prendi una pentola e aggiungi una di queste palline e 300 ml di acqua. Sciogli a fuoco lento il sapone e attendi che si raffreddi dopo che si sarà sciolto. Ora, metti tutto nella borraccia e agita bene. Poi, attendi 20 minuti. Infine, rimuovi il sapone e risciacqua con acqua corrente. Non ti resta che riempire la borraccia e portare l’acqua dove vuoi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rubinetto incrostato di calcare, puoi risolvere il problema in pochissimi minuti

Le borracce in alluminio sono molto utili e tantissime persone le usano per il tempo libero, oppure per portare dell’acqua con sé senza dover acquistare una bottiglia di plastica. Pochi sanno che la borraccia è molto utile anche per le persone che devono prendere spesso delle medicine disciolte in acqua, oppure hanno bisogno di sali minerali dopo un allenamento. Questo uso consapevole riduce l’uso delle bottiglie di plastica ed è un vero e proprio salva-ambiente!