Il sogno d’estate, vivere in una bolla una notte magica: i posti da visitare

È possibile vivere in una fiaba, prenotando su Airbnb una bubble room, la bolla immersa nella natura: i posti più belli da vistare.

prenotare bubble room
Doppia bubble room (foto dal proflo Instagram ing.roberta_spagnolo)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

È uno dei sogni più ambiti, quello di pernottare in mezzo alla natura, non in una tenda, ma stando comodi come in albergo. È la nuova frontiera del turismo sostenibile, basta prenotare su Airbnb una bubble room. Questo concetto di turismo si sta diffondendo sempre più tra gli amanti della natura. La bubble room affascina tutti quanti, e non può essere altrimenti.

Dormire in un involucro trasparente, immersi nella natura, sotto un cielo stellato, è un’emozione indescrivibile. Il prezzo non è molto economico, può andare dalle 120 alle 250 euro a notte per coppia, ma ne vale la pena, per vivere un’esperienza irripetibile. Le bubble room sono state istallate in vari punti del mondo, diamo uno sguardo ad alcune delle più belle in Italia e in Europa segnalate dal sito SiViaggia.it.

I luoghi da visitare per vivere in una bolla e sotto il cielo stellato

dormire in bubble room
Bubble Room in Italia (foto dal profilo Instagram di ing.roberta_spagnolo)

In Provenza c’è una bubble room molto popolare e che si può prenotare su Airbnb. Questa regione della Francia è un luogo spettacolare, in particolare a Veynes, che una delle mete più ambite e più amate dai turisti. Qui, la bubble room presenta una struttura di acciaio ed è coperta da un telo. Accanto vi è una pedana di legno che affaccia nel bosco, con tavolini e barbecue.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il mare più pulito d’Italia: la classifica inaspettata spiazza tutti

Uno dei posti più suggestivi è la Norvegia, Paese dai luoghi selvaggi e incontaminati. A Gildeskal, non lontano dal mare troviamo la bolla più famosa della nazione. Un luogo davvero romantico, immerso nei fiordi nordici. In Portogallo, invece, nella cittadina di Viana do Castello, esattamente a Geraz do Lima, troviamo una cupola di vetro immersa nel bosco, con arredamento floreale che mette allegria.

E ancora, in Svizzera troviamo una bubble room sulle Alpi. A Versam si può stare a contatto con la natura, prenotando una bolla dalla quale è possibile ammirare i paesaggio montuoso ed essere circondati da animali al pascolo. In Italia, nella Valle dei Mocheni, in Trentino, troviamo una bolla trasparente proprio all’interno del Maso La Marianna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Isole private, si possono acquistare a meno di 100 mila euro

Queste elencate sono solo una minima parte delle bubble room sparse in Europa. Ce ne sono tantissime in giro, tutte spettacolari. In Italia, poi, ne troviamo numerose in quasi ogni Regione: ci sono quelle che affacciano su un lago, quelle in spiaggia, quelle in montagna. Se si vuole vivere una notte da favola e realizzare un sogno, non resta che prenotare. Basta un click!