Bonus 200 euro, come ottenere la cifra: i requisiti da rispettare

Il Governo Italiano tra gli aiuti alle famiglie ha previsto anche un bonus da 200,00. Ecco come ottenere questa cifra e i requisiti

come richiedere bonus 200 euro
Bonus 200 euro (Foto di Alexa da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Governo Italiano ha varato un nuovo bonus per le famiglie. Un altro aiuto importante, dopo quelli elargiti nei mesi passati, in uno dei momenti più difficili a seguito della forte ondata di rincari, i danni economici dovuti alla crisi pandemica del Covid-19 e la guerra in corso tra Russia e Ucraina. Il nuovo aiuto da 200 euro è già attivo ed è richiedibile dallo scorso mese. Ecco i requisiti richiesti per la domanda di agevolazione.

Bonus 200 euro, ecco a chi è rivolto

bonus 200 euro animali a chi è rivolto
Animali domestici (Foto di huoadg5888 da Pixabay)

Il nuovo bonus da 200 euro è rivolto a tutte le famiglie che hanno aperto la porta di casa a un cane o un gatto. Con questa nuova agevolazione il padrone dell’animale potrà risparmiare sulle spese veterinarie richieste per la loro cura. Uno sconto che varia da un minimo di 150 euro fino a un massimo di 200 euro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il tuo cane ti vuole bene? Puoi scoprirlo in questo modo

Leggendo sul sito istituzionale del Comune di Modena, il primo a proporre questo bonus, si legge che alle famiglie che hanno deciso di prendere in carico un animale è richiesta la residenza nel Comune di Modena e titolarità di un ISEE non superiore alla soglia di 17.000 euro. Ma c’è un termine molto importante “prendere in carico“. Questo vuol dire che l’animale deve essere stato adottato in un canile o in un gattile. Ma non solo perché oltre alle caratteristiche soprelencate è indispensabile che l’animaletto sia iscritto all’ARAA, ovvero l’Anagrafe Reginale degli Animali d’Affezione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tartaruga marina, cosa fare quando capisci che è in difficoltà

L’inserimento dell’ISEE ha messo in evidenzia la volontà di estendere il Bonus a quanti più beneficiari possibili, così da aiutarli a sostenere le (tante) spese da sostenere per il benessere dell’amico a quattro zampe adottato. Il bonus da 200 euro non sarà elargito in eterno: fino al 10 ottobre 2022. Basta solo compilare il modulo online.