Bottiglia fredda in 5 minuti: nulla di più facile, scopri come fare

Bottiglia fredda in soli cinque minuti? Scopri subito come fare: non c’è nulla di più facile e veloce. I risultati sono straordinari 

trucchi per bevande fredde
Cocktail, bevande fredde, I trucchi migliori. (Foto di Pexels da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In estate specialmente, con il caldo, spesso capita che abbiamo necessità di bere bevande fresche e il più delle volte non le troviamo al fresco. Quando il caldo è torrido, una bevanda a temperatura ambiente, sembra proprio non essere sufficiente a dissetarci in modo adeguato. Ma come possiamo comportarci in questi casi? Abbiamo, insomma, la possibilità di rinfrescare una bevanda in pochissimo tempo? La risposta è si: indovina, basteranno solamente cinque minuti! Scopri, dunque, tutti i trucchi ed i consigli utili per rinfrescare le vostre bevande in men che non si dica, è strabiliante!

Bottiglia fredda: bastano soli cinque minuti 

lattine fredde in poco tempo
Lattine di Pepsi Cola fresche (Foto di Priyam Patel da Pixabay)

Esistono, dunque, diversi rimedi per poter raffreddare le nostre bevande in pochissimo tempo. Alcune volte succede che abbiamo degli ospiti improvvisi e non abbiamo provveduto a mettere in fresco le bevande, oppure che tornando a casa, dopo una lunga e calda giornata di lavoro, necessitiamo di bere qualcosa che sia fresco e dissetante ma non abbiamo nulla a disposizione che sia freddo. Per rimediare a questi spiacevoli inconvenienti esistono diversi trucchi davvero fantastici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bottiglie fredde in 5 minuti, le tecniche che ti salvano la vita. Funzionano davvero

E’ possibile utilizzare, prima di tutto, il secchiello da ghiaccio di metallo. Occorrono solamente quindici minuti prima che la vostra bottiglia raggiunga i gradi desiderati. Giusto il tempo di una doccia veloce, insomma. Perfetto se stai aspettando ospiti. In alternativa, sempre nel secchiello di metallo è possibile abbinare ghiaccio e sale. Con questa tecnica occorreranno appena undici minuti. Il sale, infatti, è ideale per ridurre il punto di congelamento.

Per velocizzare ancora di più il raffreddamento delle vostre bevande esiste un trucco molto semplice ma altrettanto fantastico. Come abbiamo visto, nel precedente procedimento, è possibile aggiungere ghiaccio e sale nel secchiello di metallo ed inoltre mescolare continuamente il ghiaccio. In soli cinque minuti il processo di raffreddamento sarà completo e le vostre bevande saranno pronte per essere servite, fresche e dissetanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bibite sempre fresche grazie a lui. Spoiler, non serve il frigorifero, provare per credere

Se non avete a disposizione il secchiello del ghiaccio, potrete utilizzare un altro efficace trucco: avvolgete la vostra bottiglia con la carta assorbente da cucina, dopo averla bagnata. In questo modo la vostra bottiglia si raffredderà velocemente. Certo, questa tecnica non è veloce come le precedenti, infatti occorrerà più tempo perché la bevanda raggiunga una buona temperatura, ma è comunque un trucco molto efficace. Funziona anche con le lattine.