Bottiglie fredde in 5 minuti, le tecniche che ti salvano la vita. Funzionano davvero

Bottiglie fredde in 5 minuti: ti sveliamo alcuni trucchi da mettere in pratica per raffreddare all’istante il vino e non solo

Bottiglie al fresco
Bottiglie al fresco – Foto di Pexels da Pixabay

Alcune bevande richiedono di essere gustate fredde e non sempre abbiamo la possibilità di farlo per tempo in casa. Non ti è mai capitato di desiderare una bibita bella fresca, di aprire il frigorifero e renderti conto che quello che cerchi non c’è? Oppure di avere ospiti a cena e di non aver messo il vino in fresco? E allora come fare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cantine subacquee, il vino pregiato maturato in mare. Il sapore è inconfondibile

Non disperarti, ci sono alcune tecniche utilissime che ci permettono di avere le bottiglie fredde in 5 minuti così da non fare brutte figure con gli ospiti, risolvere la dimenticanza e nello stesso tempo di refrigerarci quando abbiamo sete e voglia di qualcosa di fresco. Le tecniche da mettere in campo sono diverse. Oggi te ne proponiamo tre che davvero ti salvano la vita e che funzionano davvero. Provare per credere!

Bottiglie fredde in 5 minuti, tre tecniche super

Bottiglie con ghiaccio
Bottiglie nel cestello con ghiaccio – Foto di SplitShire da Pixabay

Bottiglie fredde in 5 minuti? Impossibile diranno molti, assolutamente no ti rispondiamo noi. Ci sono, infatti, alcune tecniche che permettono di raffreddare il vino e non solo in pochissimi minuti. Ecco come.

Due sono gli ingredienti principali che servono: un secchiello di metallo ed il ghiaccio. È necessario riempiere il contenitore ed inserire la bottiglia all’interno. In questo modo nel giro di 15 minuti la bottiglia del vino sarà fresca a raggiungerà più o meno la temperatura di 7°C.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Non buttare le bottiglie di vetro. Riciclale in modo creativo realizzando oggetti per la casa

Ma se i tuoi invitati hanno appena suonato alla porta e tu sei in super ritardo ci sono altre due tecniche che possono velocizzare ancora di più i tempi. In 11 minuti la bottiglia riesce ad essere fredda inserendo all’interno del secchiello con il ghiaccio del sale. Si dà una mescolata ed in circa 10 minuti il vino può essere servito in tavola. Il sale, infatti, riesce ad abbassare il punto di congelamento dell’acqua che può arrivare anche sotto gli 0°C senza diventare ghiaccio. Ecco perché la bottiglia si raffredda in tempo record.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cubetti di ghiaccio, validi alleati nei problemi di casa: i trucchetti da non perdere

E se, infine, sono tutti già seduti a tavola e tu hai completamente dimenticato il vino, nel secchiello con il ghiaccio aggiungi il sale e mescola in modo continuo e veloce. In questo modo in meno di 5 minuti la bottiglia sarà fredda, pronta per degustare il vino alla temperatura adatta. Brutta figura evitata e vino al top. Non ci credi? Provale e vedrai!