Capi rimpiccioliti da un lavaggio sbagliato. Rimedia all’istante e tutto ritornerà come pima

Capi rimpiccioliti in lavatrice, quante volte hai sbagliato il lavaggio? Spesso! Non temere, succede a tutt*. Oggi però vogliamo svelarti un piccolo rimedio per far ritornare la situazione alla normalità. 

Capi su stand
Vestiti su stand – Pixabay

Meno male che esiste la lavatrice, nostra alleata contro lo sporco ed anche il tempo, immaginate se avessimo dovuto lavare i vestiti a meno con le giornate frenetiche che viviamo, una cosa davvero impossibile.

Per quanto sia fantastica la lavatrice a volte diventa la nostra peggior nemica, capita a tutti di sbagliare un lavaggio e ritrovarsi, purtroppo, capi inutilizzabili; magliette troppo strette, pantaloni troppo corti e così via.

Indossare capi sempre puliti ed igienizzati è piacevole, anche perché dicono molto sulla nostra persona a primo impatto. Oggi vogliamo aiutarti a rimediare a qualche piccolo danno, specie se i capi rovinati sono dei maglioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vestiti smacchiati senza candeggina, in lavatrice devi aggiungere…solo rimedi green

Fa ancora freddo quindi i maglioni sono i capi più utilizzati in questo periodo, alcune volte in lavatrice si restringono e diventano piccoli abitini per bambolotti. Oggi vogliamo evitare il peggio.

Come rimediare ad un lavaggio sbagliato in lavatrice: è davvero molto semplice

Maglione a strisce
Maglione – Pixabay

Se hai rimpicciolito il tuo maglione preferito a causa di un lavaggio sbagliato ecco cosa devi fare per rimediare all’errore. Quelli che ti proponiamo oggi sono tre rimedi molto efficaci, avrai dei risultati garantiti all’istante.

Quello che ti consigliamo, prima di lavare i tuoi capi, è di leggere l’etichetta, qui troverai tutte le info sul lavaggio, l’eventuale stiratura e la composizione in fibra della maglia, maglione, pantalone etc. Se malauguratamente è già tutto bello che rovinato, ecco a te tre semplici rimedi. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La lavatrice consuma troppo? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te

Aceto bianco: proprio così, non siamo impazziti. L’aceto bianco ti può aiutare in quest’impresa. Quello che devi fare è immergere il maglione in 2 litri di aceto bianco. Utilizza una bacinella abbastanza larga così da mettere il maglione steso. Fai agire l’aceto per 30 minuti, strizzalo ed imbottiscilo con degli asciugamani o meglio ancora, se ne hai a disposizione, posizionalo su un manichino. Questa piccola operazione farà allargare il maglione, dopo, lavalo a mano.

Balsamo per capelli: in una bacinella aggiungete dell’acqua tiepida ed una generosa quantità di balsamo. Immergete il maglione e fate agire il balsamo per 30 minuti. Strizzatelo bene ed adagiatelo su un tavolo allargandolo con le mani. Fate asciugare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il pepe nero è fondamentale per la tua lavatrice. Non ci credi? Scopri i vantaggi

Borace: la quantità giusta è un cucchiaio per ogni litro di acqua tiepida. Lasciate il vostro maglione immerso in acqua per 30 minuti, non strizzatelo ed appendetelo ad una gruccia. Il peso dell’acqua lo tirerà verso il basso e si allargherà.