Formiche in casa, andranno via lavando in questo modo i pavimenti

Uno dei problemi casalinghi più diffusi è sicuramente quello delle formiche che si aggirano per casa. Insetti fastidiosi che possono essere tenuti lontani con uno di questi metodi fai da te.

formiche casa rimedi
(Pixabay)

A tutti quanti sarà capitato di ritrovarsi le formiche per casa. Sono insetti molto fastidiosi che camminano sul pavimento ma, a volte, anche sui mobili.

La raccomandazione è sempre la stessa: non lasciare briciole o altri residui di cibo. Non sempre, però, questa è la risoluzione definitiva del problema.Questi insetti continuano a tormentare le noste case, pur avendo le dovute accortezze.

Come fare allora per fare in modo che questi fastidiosissimi insetti non ci tormentino? Per fortuna, in nostro aiuto, arrivano dei rimedi naturali molto efficaci. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Formiche per casa: rimedi naturali efficaci per rendergli la vita difficile!

formiche casa rimedi
(Pixabay)

Tra gli ingredienti naturali che possono rivelarsi utili nella lotta alle formiche c’è l’aceto di vino bianco. Nello specifico, vi basterà mettere mezzo bicchiere di aceto bianco all’interno di un secchio con l’acqua calda. Vedrete che, lavando con l’aceto, ,e formiche percepiranno il suo odore e si avvicineranno. L’unica raccomandazione è di non usare l’aceto su pavimenti in marmo oppure in pietra naturale.

LEGGI ANCHE—>Filtri della cappa, vanno necessariamente puliti: scopri come

In alternativa, potete anche aggiungere 3 o 4 gocce di olio di eucalipto nel secchio con l’acqua calda. Questo odore, infatti, le formiche non lo sopportano proprio. Se volete ricorrere ad un ingrediente naturale che sia più a portata di mano, allora potete prelevare il succo di un limone grande, per poi aggiungerlo dentro al secchio. Il suo odore non farà avvicinare le formiche e le proprietà presenti al suo interno fungeranno anche da sgrassante.

LEGGI ANCHE—>Limoni che si ammuffiscono, come evitare questo fastidioso fenomeno

Infine, anche l’odore della menta può fungere da repellente. Basterà fare un infuso con 4 foglie di menta, per poi filtrare il tutto. Il “succo” ricavato dovrà essere aggiunto all’acqua calda, nel secchio. Vedrete, le formiche saranno solo un lontanissimo ricordo. Sono tutti metodi molto semplici e richiedono l’utilizzo di ingredienti facili da reperire, chi più e chi meno. Sappiate che, però, sapranno cambiarvi la vita e allontanare le formiche!