Parassiti delle piante, andranno via per sempre con questo fantastico rimedio

Parassiti delle piante: addio con questo rimedio assolutamente fantastico. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo 

piante attaccate dai parassiti
Foglia invasa dai pidocchi (Foto di Hans da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Purtroppo, le piante del nostro giardino e dei nostri spazi verdi in generale, spesso sono messe in pericolo dalla presenza di parassiti. Certo, alcuni possono portare solo piccoli problemi alle piante, mentre la presenza di altre può essere certamente più dannosa e pericolosa. Ma come possiamo evitare che le nostre splendide piante vengano prese di mira dai parassiti ed attaccate, anche in modo pericoloso? Esiste un rimedio naturale efficace ed assolutamente fantastico. Scopriamo tutto quello che occorre sapere al riguardo. Potrete finalmente dire addio ai parassiti delle piante.

Parassiti delle pianta: un addio definitivo 

parassita attacca piante
Pidocchio delle piante (Foto di Claudia da Pixabay)

Primavera ed estate sono sicuramente le stagioni in cui dobbiamo prestare particolare attenzione alla salute delle nostre piante. Che si tratti di un giardino, una terrazza o un semplice e piccolo balcone, in queste stagioni – in modo particolare – le nostre piante possono essere esposte al pericolo rappresentato dell’attacco dei parassiti. Ma come dobbiamo comportarci in questi casi e cosa è possibile fare quando le nostre piante sono state prese di mira?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vespe, puoi allontanarle con 5 piante: sono fantastiche ed efficaci

I parassiti tendono ad attaccare le piante, indifferentemente, con abbastanza ferocia, fino a quando non si ammalano o possono portarle persino alla morte. La soluzione ideale a questo tipo di problema è rappresentata da un prodotto che sia in grado di allontanare definitivamente i parassiti ma che allo stesso tempo non sia dannoso per le piante e per l’ambiente, come succede spesso con molti prodotti chimici.

Scopriamo, quindi, come creare un insetticida naturale, che non sia dannoso e che sia soprattutto efficace. Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono semplicemente 25 millilitri di sapone neutro, 50 millilitri di aceto bianco o di mele, una caraffa da un litro, un misuratore di vetro ed uno spruzzatore. Innanzitutto, cerchiamo di individuare quale delle nostre piante ha più bisogno di essere protetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Vaso autoregolatore, puoi annaffiare le piante anche quando non ci sei: come funziona

Poi riempiamo la brocca con 1 litro di acqua e versiamo, utilizzando il misurino, il sapone neutro. Versiamo poi il sapone in un barattolo aggiungendo l’aceto. Procediamo poi a mescolare bene i prodotti fino a che non vedremo comparire una schiuma. A questo punto la nostra miscela può essere travasata nello spruzzino ed utilizzata sulla pianta. Lasciamo che il prodotto agisca per almeno 15 minuti, poi irroriamo con dell’acqua pulita.