Bicarbonato, rinfreschi casa a costo (quasi) zero: come adoperarlo al meglio

Semplice, utile ed economico, il bicarbonato di sodio è un prodotto quasi magico, anche sulle finestre, pulisce e rinfresca tutta casa!

profumare casa bicarbonato
Polvere di bicarbonato (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Che tu voglia rimuovere i cattivi odori, rinfrescare casa, pulire la cucina o il bagno (è un prodotto per la pulizia ecologico ), prenderti cura della tua igiene personale o combattere parassiti o insetti, questo prodotto è il tuo miglior alleato.

Perché dobbiamo comprare tanti prodotti diversi, quando praticamente tutti sono inquinanti, se ne basta uno solo, come il bicarbonato di sodio, che è anche innocuo ed ecologico?

Economico ed ecologico, il bicarbonato di sodio merita di essere riscoperto per la sua efficacia e per i molteplici usi.

Come utilizzare il bicarbonato per rinfrescare gli ambienti di casa

eliminare cattivi odori bicarbonato
Bicarbonato oli essenziali, limoni (Pixabay)

Utilizzato da molte generazioni di famiglia, tramandandosi di madre in figlio trucchi, ricette e costumi, i suoi molteplici usi e proprietà erano già noti dalla metà del 1800.

Il bicarbonato di sodio è una polvere solida bianca. Si dissolve immediatamente in acqua e funge da base debole. È una  sostanza innocua a contatto con la pelle, ma può causare irritazioni agli occhi. A basse concentrazioni non è tossico se ingerito.

In una società in cui esiste un prodotto chimico per ciascuna delle routine o azioni che svolgiamo nella nostra vita quotidiana, trovare un prodotto come questo, che può essere utilizzato per una tale varietà di usi, è davvero sorprendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Notti insonni, grazie allo spray per cuscini dormirai sonni tranquilli

Quante volte è capitato di aprire frigorifero e sentire al suo interno un odore davvero sgradevole?

Molto probabilmente, del cibo nel tuo frigo ha iniziato ad andare a male. Questo odore può rimanere a lungo dopo che il frigorifero è stato pulito a fondo.

Il bicarbonato di sodio può aiutarti nel neutralizzare i cattivi odori.  È importante sapere che rimuove in realtà l’odore invece di mascherare semplicemente di mascherarlo e basta.

Riempi una ciotolina di bicarbonato di sodio e mettila nel frigorifero, nella più arretrata e quindi va cambiato ogni 3 mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bucce di cipolla, a cosa servono e come possono essere riutilizzate

Non tutti i deodoranti per ambienti commerciali eliminano i cattivi odori. Al contrario, in alcuni casi liberano semplicemente molecole odorose in grado di mascherare altri odori.

Il bicarbonato di sodio è un’alternativa sicura ai deodoranti per ambienti commerciali in quanto non contiene prodotti chimici industriali e neutralizza le particelle di odore.