Notti insonni, grazie allo spray per cuscini dormirai sonni tranquilli

Stress, malessere, periodi neri, incidono sulla qualità del sonno: possiamo evitare notti insonni preparando uno spray per dormire tranquilli.

profumo dormire bene
Flacone spray per profumi (Pexels)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

A tutti quanti capitano dei periodi neri, ricchi di stress e che tolgono il sonno. Passare notti insonni e dormire male non è certo è bella situazione, poiché la cattiva qualità del sonno incide poi sulla quotidianità. Se, durante la notte, non ricarichiamo bene le energie, non riusciamo bene ad affrontare la giornata. Con il grande caldo, poi, l’insonnia è sempre frequente.

Come sciogliere la tensione accumulata durante il giorno e scacciare via lo stress? Esiste uno spray per dormire sereni, capace di allontanare tutti i disagi e di alleviare il malessere. Grazie all’aromaterapia possiamo riacquisire una buona qualità di sonno e riposare bene, sommersi dal fresco e dai profumi. Come preparare questo meraviglioso spray rilassante?

La preparazione dello spray rilassante per dormire bene

aromaterapia sonno benessere
Olio essenziale (Pexels)

La preparazione di questo incredibile spray profumato da spruzzare sui cuscini è molto semplice. Tutto ciò che ci occorre sono gli oli essenziali, acquistabili nelle erboristerie, in alcuni supermercati e, ovviamente, in rete. Possiamo procurarci l’olio essenziale di:

  • Lavanda
  • Bergamotto
  • Menta

A questi, aggiungiamo vodka oppure alcool etilico e acqua distillata. Va detto che gli oli essenziali da utilizzare possono essere diversi, a seconda del proprio gusto. A questo punto, una volta presi tuti gli ingredienti, prendiamo un flacone spray e al suo interno versiamo l’alcool etilico e una decina di gocce per ogni olio essenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Frutta e verdura sempre fresca, ti basta un canovaccio e dell’acqua: il rimedio infallibile

Scuotiamo vigorosamente per far amalgamare gli ingredienti e poi aggiungiamo l’acqua distillata. Agitiamo ancora. Lasciamo riposare il tutto nel flacone, almeno per una giornata, dopodiché possiamo utilizzarlo in camera da letto. In che modo? Basta agitare il flacone e nebulizzare la soluzione sui cuscini o sulle coperte, qualche minuto prima di coricarsi. Il profumo delicato concilierà il sonno e darà grande comfort, permettendo una buona dormita, serena e senza interruzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Caffè, 5+1 trucchetti che non tutti conoscono: uno meglio dell’altro

Gli olio essenziali, infatti, hanno la capacità di rilassare sensi, calmando il sistema nervoso e alleviando la sensazione di stress e di oppressione. Si rilassala mente e, di conseguenza, anche i muscoli. Il profumo fresco della lavanda scaccia via le preoccupazioni, il bergamotto ha proprietà rilassanti, mentre la mente dà la sensazione di stare a contatto con la natura. Come già accennato, la scelta degli oli da utilizzare può variare in base ai propri gusti.