Frutta e verdura sempre fresca, ti basta un canovaccio e dell’acqua: il rimedio infallibile

Frutta e verdura sempre fresche con questo metodo: il rimedio infallibile che ti farà risparmiare tantissimi soldi e soprattutto dirai no allo spreco. 

Frutta e verdura fresca
Lattuga con gocce d’acqua – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere della frutta e verdura in casa è un must, un obbligo verso noi stessi ed il nostro benessere perché sono numerosi i nutritivi che ricaviamo proprio da questi alimenti, perfetti per contrastare numerose malattie e per donarci uno stile di vita sano. Inoltre chi vive in Italia è fortunato e lo sa bene perché proprio il clima della penisola favorisce la produzione di tantissimi tipi diversi di frutta e verdura.

Da quella verde perfetta per le insalate a quelle che si mangiano cotte, abbiamo una vastissima scelta di contorni sani perfetti per i nostri pasti. E lo stesso vale per la frutta: alimenti golosi, zuccherini e che ci danno la carica ideale per affrontare al meglio la giornata. Ecco che conservarli bene diventa indispensabile per combattere ogni forma di spreco.

Frutta e verdura sempre fresche con questo rimedio: è infallibile

Frutta e verdura fresca
Cavolo verde – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Insalata rovinata dopo pochi giorni, non sarà più un problema: il trucco degli chef

Se quindi ti ritrovi con abbondante frutta e verdura fresca e vuoi assicurarti pasti buoni e ricchi di alimenti colorati e briosi, ecco quindi cosa devi fare. Ovviamente devi saper scindere tra la frutta e verdura che richiedono la conservazione in frigo con quella che invece è giusta mantenerla a temperatura ambiente.

Le carote ad esempio vanno riposte in un sacchetto e dentro il cassetto del frigo, altra verdura va tenuta lontana dalla frutta perché potrebbe maturare precocemente. E cosa fare quando abbiamo della fresca e croccante lattuga e non vogliamo che questa deperisca? E’ molto semplice, un trucchetto che usano tanto gli esperti del settore e consiste nel prendere un canovaccio e dell’acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta e verdura subito marcia in estate, il trucchetto per far durare tutto più a lungo

Prendi il canovaccio pulito da cucina e riponi all’interno l’insalata e chiudi per bene. Nebulizza sulla stessa un flacone con dell’acqua fresca e riponi in frigo. Questo rimedio ti permetterà incredibilmente di avere insalata fresca per diversi giorni e gustarla sarà un piacere: porterai in tavola un prodotto genuino privo di ogni segno di deperimento.