Limone in forno, il metodo virale è efficace al 100%: scopri per cosa

Hai mai messo un limone in forno? Questo metodo sta diventando virale, devi provarlo assolutamente! Efficacia garantita.

fetta limone forno
Fetta di limone – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Lo utilizziamo quasi ogni giorno in cucina per insaporire deliziosi piatti e sicuramente non può mai mancare sulla nostra tavola per condire insalate e piatti a base di pesce.

Stiamo parlando del limone, uno degli agrumi più diffusi al mondo, ingrediente perfetto per creare bevande rinfrescanti e piatti gustosi. Tuttavia, il limone non si limita ad essere un ingrediente in cucina, ma può essere utilizzato anche una ambiti differenti da quello culinario.

Uno dei metodi più virali del momento riguarda l’utilizzo del limone in forno, per poterlo pulire al meglio. Vediamo in cosa consiste questo metodo e come metterlo in atto.

Il metodo del limone in forno che sta spopolando sul web

limone forno metodo
Limoni per il forno – Foto da Pixabay

Sappiamo tutti quanto sia difficile pulire un forno o un forno a microonde. Gli schizzi del cibo, come sugo, olio o grassi animali tendono ad incrostare in breve tempo le parete interne dell’elettrodomestico, rendendone estremamente difficoltosa la pulizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Limone sulla scopa, perché dovresti bagnare la spazzola: risultati incredibili

Il limone, però, sembra essere l’alleato perfetto per pulire il forno. L’acido citrico presente nel suo succo riesce infatti a sgrassare le peggiori macchie di cibo, motivo per cui molto spesso lo si trova come ingrediente di diversi detergenti per i piatti.

Il metodo che sta spopolando sul web sembra essere particolarmente efficace, sfruttando al meglio le proprietà del limone. Vediamo come realizzarlo.

Prendiamo una ciotola ed inseriamo al suo intero il succo di un limone, il limone tagliato a metà e dell’acqua. Nel caso del forno a microonde sarà molto semplice.

Basterà inserire la nostra ciotola nel forno a microonde ed azionare il piccolo elettrodomestico. Nel giro di 3 minuti, le nostre macchie saranno ben più facili da rimuovere, con un semplice panno umido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucce di limone per piante forti e vigorose, scopri come usarle al meglio

Per il forno, invece, potrete inserire gli stessi ingredienti, ma in un teglia, quindi azionate il forno a 180 gradi. Fate cuocere per circa 30 minuti e dopodiché vi basterà un panno umido per rimuovere le macchie.