Scatole delle scarpe, puoi farci davvero tante cose: in primis degli organizer

Le scatole di scarpe possono diventare un’ottima base per il riciclo creativo. Come si realizza qualcosa di pratico con un organizer?

scatole scarpe come organizer
(rebel1965 – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le scatole di scarpe sono un’ottima base per il riciclo creativo. Infatti, si possono usare in diversi modi. Il più semplice è utilizzarlo come organizer. Infatti, non serve molto per poter trasformare una scatola di questo tipo come metodo veloce per fare spazio in casa, soprattutto per quanto riguarda piccoli oggetti che spesso non trovano spazio in casa. Come funziona e come trasformare le scatole di scarpe come organizer?

Le scatole di scarpe: cosa ti serve per poter creare il tuo organizer

scatole scarpe riciclo creativo
(JimboChan – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima di tutto, oltre alla scatola, avrai bisogno di: tempera bianca, pennello, pennarello indelebile e carta di giornale. Sei pronto? Inizia mettendo a terra le scatole delle scarpe sopra la carta di giornale. In questo modo, non andrai a rovinare la superficie dove stai lavorando.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rotoli di carta igienica, scopri cosa puoi realizzarci con pochissimi materiali

Il primo passo da fare è dipingere di bianco le scatole delle scarpe. Una volta completata questa fase, lascia asciugare la tua scatola. Dopo che la scatola è completamente asciugata, puoi fare una seconda passata di bianco. Questa è una soluzione semplice per irrobustirla senza usare carta e colla. Dopo che anche questa seconda passata si è asciugata, è tempo di passare al pennarello indelebile. Puoi trasformare la scatola in una valigia vintage, oppure in un cassetto di legno. Non c’è nessun limite alla tua fantasia. Infine, in base al tema che hai scelto, puoi ridipingere la scatola delle scarpe. Ora non ti resta che impilare le scatole così decorate per creare una sorta di mobile dove mettere piccoli oggetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiavi in disuso, puoi crearci davvero tante cose in modo creativo

Oltre a questo, le scatole delle scarpe si possono utilizzare anche in altri modi. Per esempio, puoi tagliare queste scatole per creare dei divisori di diverse misure all’interno dei tuoi cassetti. Puoi usare più scatole attaccate tra loro per creare una scarpiera. Infine, se utilizzi la carta da regalo come rivestimento, potrai usare la scatola di scarpe come regalo.