Vestiti che puzzano di umido, c’è la soluzione: basta fare in questo modo

Vestiti che puzzano di umido: ci sono alcuni metodi fai a te che non richiedono di fare di nuovo la lavatrice. Eccoli

Abiti puzzano umido motivo
Abiti stesi in casa (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I vestiti che puzzano di umido sono fastidiosissimi da sopportare. Spesso, infatti, accade che gli abiti anche se lavati da poco emanano un odore sgradevole. Un “aroma” che si sente e che disturba.

Da dove arriva? Può dipendere da diversi fattori: sia se i panni si sono asciugati al chiuso e sono rimasti stesi troppo tempo oppure se non si sono asciugati a modo e sistemati già nell’armadio.

A monte ci sono davvero delle piccolezze che però creano la fastidiosissima puzza di umido che si avverte al primo colpo. Cosa fare in questi casi? La cosa più scontata sarebbe lavarli di nuovo ma non è poi così economico e nello stesso tempo ecologico farlo.

Ci sono alcune soluzioni che pongono rimediano. Non le conosci? Ti insegniamo ad eliminare lo sgradevole odore senza fare altre lavatrici.

Vestiti che puzzano di umido, ecco come rimediare

puzza di umido sui vestiti
puzza di umido sui vestiti (Pinterest)

La puzza di umido sui vestiti è tremenda ma non disperare. Puoi rimediare in diversi modi. La prima cosa da fare è metterli all’aria, meglio se fuori c’è anche il sole. L’aria ed i raggi solari sono potenti antibatterici, eliminano i germi che si sono insidiati negli abiti e restituiscono un bell’odore di fresco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Vetri di casa, puoi pulirli con questi prodotti ma non ci hai mai pensato

Si tratta dunque di un modo per igienizzare i capi tutto naturale. Fatto questo si può aggiungere anche un tocco di profumo inserendo in una busta a chiusura ermetica i vestiti insieme ad un sacchetto con della lavanda. Il contatto al chiuso con la profumata erba diffonderà nelle fibre un gradevole profumo. Così gli abiti sono pronti per essere indossati profumati e ben asciutti.

Altro metodo da poter sfruttare è quello dell’asciugatrice. Si tratta di un elettrodomestico in grado di eliminare la puzza di umido se tra le sue impostazioni possiede la modalità “refresh”, o “rinfresco”, dei cicli appositi e anche molto veloci che sono studiati per asciugare bene i panni eliminando grazie al calore i batteri che si sono creati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Fare il bucato, perchè si dice così? Non l’avresti mai detto, scoprilo con noi

Per rendere i vestiti ancora più profumati nel cestello si possono aggiungere le palline profumate o i fogli appositi per avere un bucato che sa di fresco e di pulito.