Vetri di casa, puoi pulirli con questi prodotti ma non ci hai mai pensato

Vetri di casa, come averli sempre brillanti e senza aloni? C’è una lista di soluzioni da usare che ti stupirà

pulire vetri prodotti usare
pulire vetri (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Lavare i vetri è una delle attività più fastidiose delle pulizie domestiche. Avere i vetri sporchi dà fastidio ma pulirli e non ottenere il risultato sperato ancora di più. Gi aloni sono i principali nemici di questa operazione. La cosa più snervante è quando dopo molta attenzione ed impegno per pulire finestre e balconi al meglio ci si accorge, invece, che ci sono dei maledetti aloni.

Come rimediare? Attraverso alcune piccole accortezze ma anche usando alcuni prodotti a cui forse non ha pensato. Pulire i vetri di casa richiede delle attenzioni. Tra queste quella di evitare quando i raggi del sole sbattono direttamente sui vetri come anche l’acqua fredda e l’uso dei tovaglioli di carta che non fanno altro che lasciare fastidiosi residui.

I prodotti per pulire i vetri di casa, la lista

ammorbidente pulizia vetri
ammorbidente (Pinterest)

Pulire i vetri di casa in modo facile e veloce, senza lasciare residui non è un’impresa titanica. Basta usare i prodotti giusti e le dritte per non commettere errori. Ci sono, infatti, un sacco di soluzioni che ti permettono di fare tutto questo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bicarbonato, NON usarlo in questo modo: gli errori che ti costeranno caro

Ti diamo dei suggerimenti sui prodotti per pulire i vetri a cui forse non avevi mai pensato. Per vetri brillanti basta usare acqua e sapone nella proporzione un cucchiaio di sapone per mezzo litro di acqua calda. Dopo aver pulito serve risciacquare. La stessa cosa vale per il detersivo per i piatti

In alternativa per un effetto disinfettante e antibatterico si può unire acqua e aceto: un mix naturale che rimuove lo sporco e la polvere. Ne basta un bicchiere di aceto in mezzo litro di acqua calda inserendolo in uno spruzzino.

Un altro prodotto molto efficace è l’ammoniaca, utile anche per rimuovere lo sporco più ostinato come olio, grasso ed incrostazioni più resistenti. Meglio diluirla in acqua calda tenendo balcone o finestra aperti mentre si usa. C’è poi l’alcool: valida alternativa per pulire non solo vetri ma anche specchi. Si può usare puro oppure unendone una tazzina a mezzo litro d’acqua ed a una tazzina di aceto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Vestiti sbiancati senza candeggina, il segreto che tutti devono sapere

Infine le soluzioni forse più impensabili: dall’ammorbidente alla patata cruda, basta strofinarla tagliata a pezzi e poi risciacquare per vetri brillanti. Stesso effetto la buccia di banana, da passare sulle superfice dalla parte interna e risciacquare.