Smartphone e tablet, come pulire gli schermi nel migliore dei modi

Sono sempre sporchi ma il timore di danneggiarli a volte ci induce a temporeggiare. Come fare quindi per avere pulitissimi i nostri dispositivi elettronici?

smartphone sempre puliti
smartphone tra le mani – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Li usiamo sempre e non possiamo farne a meno, stiamo parlando dei dispositivi elettronici quali smartphone e tablet. Questi non solo fanno parte della quotidianità ma li usiamo sempre, sia per motivi di lavoro che per mero diletto. E’ inevitabile pertanto che il loro uso prolungato ne comporti un aumento dello sporco.

Le mani infatti possono lasciare dei segni di sudore, unto sullo schermo apparendo sempre opaco o ostacolandone anche la completa visibilità. Come fare per pulirlo in tutta sicurezza? Se non vuoi affidarti ai rimedi chimici presenti in commercio, ecco alcuni rimedi naturali che fanno assolutamente al tuo caso.

Smartphone e tablet, scopri come pulirli perfettamente

smartphone sempre puliti
Tablet navigazione rete – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aceto bianco, gli usi che non conoscevi. Alcuni ti lasceranno senza parole

Il rimedio profumato ed efficace oltre che naturale ed economico per pulire i tuoi dispositivi c’è e consiste nell’usare il sapone di Marsiglia. Precisamente prendi dell’acqua distillata e lascia sciogliere alcune scaglie di sapone, dopodiché prendi un panno in microfibra, lo inumidisci e lo passi sulla zona interessata. Noterai subito come l’unto sarà andato via e godrai del display del tuo smartphone al 100% come se fosse nuovo.

Se nel caso di specie intendi rimuovere le ditate o le macchie puoi ingegnarti col nastro adesivo ma presta attenzione prima che il tutto si trasformi in un patatrac! Quindi prendi del nastro e lo fai aderire delicatamente sulla zona di interesse e procedere poi alla rimozione delicata senza pressare troppo e strappando gradualmente. Noteremo subito come l’effetto sarà sbalorditivo!

Aceto bianco, questo rimedio è molto simile a quello visto con riferimento al sapone di Marsiglia cioè versarne qualche goccia nell’acqua distillata, usare il panno in microfibra inumidito da tale soluzione e passarlo delicatamente sul dispositivo che ci interessa, quindi tablet o smartphone che sia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caricabatterie universale: stop ai rifiuti elettronici. Via libera dall’Unione Europea

Se vuoi un rimedio facile e veloce prendi l‘acqua: usa un panno un microfibra asciutto e versa qualche goccia di acqua. Noterai come sarà efficace passandolo sul display, ovviamente dipende il tutto dal quantum di sporco presente. Ognuno avrà certamente le sue esigenze, ed ogni rimedio li soddisfa perfettamente.