Fiori finti: sai come pulirli? Rimuovi la polvere efficacemente

Fiori finti per decorare la casa in modo elegante: ma come prendersene cura? Il trucco per pulirli senza troppi sforzi

Tulipani finti pulizia polvere
Tulipani finti (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I fiori rappresentano il modo più bello e naturale per abbellire la casa. Danno colore, luce e allegria, aggiungendo un tocco di eleganza agli ambienti domestici. Spesso basta anche un piccolo portafiori sul tavolo per dare armonia a tutto il resto.

Ognuno può scegliere la tipologia che più preferisce, dalle rose ai tulipani fino alle margherite. Non sempre però si riesce a stare dietro ai fiori perché hanno bisogno comunque di cure e assistenza, cambiando l’acqua ma anche comprandone sempre di nuovi. Soprattutto in estate, ogni tre-quattro giorni, ce ne vorrebbero di nuovi.

E allora ecco che ci vengono in aiuto i fiori finti che danno quel tocco decorativo alla casa senza richiedere troppo impegno. Alcuni sono così belli che serve toccarli per capire che in realtà sono finti. Ma come curarli e pulirli? Ti insegniamo a rimuovere la polvere in modo efficace.

Fiori finti, per pulirli devi fare così: le istruzioni

Mazzo fiori finti pulizia
Mazzo di fiori finti (Foto di Ylanite Koppens da Pixabay)

Scegliere i fiori finti permette di risparmiare sull’acquisto continuo dei fiori ma anche sull’assistenza, quella che serve a quelli veri. Dall’altro lato, è necessario però dedicare un po’ di tempo anche a quelli finti che vanno puliti in modo cadenzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Palo Santo, il rimedio 100% naturale per tenere lontane le zanzare

È proprio qui che spesso la polvere si annida. Ecco che è meglio pulirli spesso per evitare che si creino degli ammassi di acari che non sono il massimo per la respirazione. C’è da dire, inoltre, che con maggiore frequenza vengono puliti meno si sporcano e così rimuovere la polvere è davvero veloce.

Ma come effettuare questa operazione? Per spolverare i fiori finti velocemente è necessari toglierli dal portafiori e scuoterli fuori dalla finestra in modo deciso. Così la polvere volerà via tutta in un attimo senza spargersi per casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Teli da mare: occhio ai batteri! Ti diciamo come evitarli

Prima di fare questa operazione è bene però accertarsi che gli attacchi dei fiori e delle foglie al gambo siano forti, altrimenti si rischia di perdere la metà del mazzo per strada. Inoltre è bene guardare prima come il mazzo è strutturato per ricomporlo in modo similare dopo aver spazzato via la polvere.