Scarpette che puzzano, quello che devi fare per rimediare è molto semplice

Le scarpette che puzzano sono un problema diffuso ma che puoi comunque affrontare con dei rimedi naturali e molto economici. Da provare assolutamente.

Scarpe che puzzano rimedi
Converse rosa e nera – Pixabay
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le scarpe hanno il difetto che spesso possano emettere cattivo odore di sudore, cosa fare in questi casi? Lavarli periodicamente per dargli una rinfrescata anche per quanto riguarda l’esterno della scarpa è importante ma non si possono certamente lavare ogni giorno. Chi lavora quotidianamente fuori casa e si ritrova ad indossare per un lasso temporale esteso le scarpe è inevitabile – soprattutto in estate – che queste possano emettere cattivo odore.

Come fare quindi per assicurarci delle scarpette fresche e profumate? Ecco alcuni rimedi naturali che ti aiuteranno ad uscire dal fastidioso problema. Sono semplici da attuare e potrai ricorrere a questi trucchetti tutte le volte che vuoi. Più semplici ed immediati di quanto tu creda, da provare assolutamente.

Scarpe che puzzano, i rimedi a cui puoi fare affidamento

Scarpe che puzzano rimedi
Talco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scatole delle scarpe: riciclarle è possibile! Crea dei contenitori originali seguendo i nostri consigli

Per dire addio ai cattivi odori, puoi adottare alcuni di questi validi aiuti con cose che si hanno in casa. Ad esempio il bicarbonato ed il talco, entrambi hanno la caratteristica di catturare ed assorbire gli odori, rimuovendo ogni umidità. Basta applicare sia l’uno che l’altro all’interno della calzatura e lasciare agire per catturare gli odori, rimuovere con la scopetta.

La differenza ovviamente sta nel fatto che il talco rilascerà anche una fresca e gradevolissima aroma. Per una questione di praticità e se si ha poco tempo a disposizione, basterà mettere il bicarbonato in dei sacchetti e lasciarli agire nelle calzature quando vengono tolte, otterrai ugualmente un buon risultato. Se vuoi dare un tocco di profumo, puoi usare gli olii essenziali auspicando per aromi freschi ma assicuratevi prima che la scarpa sia bella asciutta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarpe che macchiano i piedi. La soluzione te la forniamo noi

Sempre stesso impatto aromatico le scorze di agrumi: lasciatele prima essiccare in forno o calorifero e adagiatele al suo interno, noterete subito la differenza. Infine potete usare il freezer: le rigide temperature infatti bloccano le particelle di cattivo odore ed evita che possano ripresentarsi. Ovviamente però riponi le scarpe nei sacchetti in plastica trasparenti.