Aiuole creative, tante idee per rendere il vostro giardino un piccolo angolo di paradiso

Se anche tu vuoi realizzare delle aiuole non puoi perderti queste bellissime idee. In questo modo il tuo giardino farà invidia a tutto il vicinato.

aiuola legno realizzazione
Fioriera di legno – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere un giardino con del prato verde è davvero un’impresa e non sempre e possibile. Il prato inglese oltre ad essere molto bello è anche molto impegnativo e difficile da mantenere, motivo per cui molto spesso si rinuncia ad un bel giardino verde, optando per del normale terreno con al massimo qualche albero.

Ma come fare allora a dare un tocco di colore al nostro giardino senza prato o spoglio? Ci sono alternative per rendere più allegro uno spazio altrimenti morto e privo di colori?

Certo che ci sono! Una delle idee più creative consiste nel realizzare delle fantastiche aiuole colorate che renderanno sicuramente più allegro il nostro spazio all’aperto. Vediamo allora alcuni modi fai da te per realizzare delle bellissime ed originalissime aiuole.

Alcune idee creative per realizzare delle aiuole colorate

carriola fiori aiuola
Aiuola a carriola – Foto da Pinterest

Il web è davvero pieno di idee creative per poter realizzare delle coloratissime aiuole nel nostro giardino. Vediamo allora alcune delle più originali da mettere in pratica con la minore spesa possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidee, perfette anche da mangiare: i piatti più gettonati

  • Vecchia carriola

Realizzare una aiuola in una vecchia carriola vi permetterà di dare un tocco vintage al vostro giardino ed allo stesso tempo potrete riutilizzare uno strumento ormai in disuso senza il minimo spreco.

Una volta recuperata la carriola dovrete semplicemente riempirla con del terriccio e piantare alcune piante, magari con dei fiori. Volendo se la vostra carriola ha un’aspetto troppo malandato potreste sempre decorarla con una vernice adatta per il materiale della carriola.

  • Vecchio baule

Un’altra idea retrò è quella di utilizzare un vecchio baule come fosse un’aiuola piena di fiori. Recuperate il baule e – come nel caso della carriola – riempitelo con del terriccio e tante piante fiorite. Il risultato sarà davvero fantastico!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fioriere fai da te, tante idee per rendere il tuo giardino davvero chic

  • Copertoni dell’auto

Se vi avanzano dei vecchi copertoni dell’auto non gettateli via. potete sfruttarli per realizzare delle fantastiche aiuole colorate per il vostro giardino. Vi basterà colorarli con una vernice spray e – una volta asciutta – aggiungere del terriccio e dei bellissimi fiori.