Bianchina, la crema pulente più potente che ci sia: bastano solo 3 ingredienti

Bianchina: la potente crema pulente. Con soli tre ingredienti otterrai un risultato senza precedenti. Ti sorprenderà

bianchina prepara in casa la crema pulente efficace
Bianchina: la crema pulente più efficace che ci sia. Prepararla in casa è un gioco da ragazzi (Foto di Jukka Niittymaa da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il mondo oramai, corre avanti in maniera impressionante, cambiano le abitudini, cambia lo stile di vita, tutto in modo molto veloce. A cambiare è persino il modo di occuparsi della casa e di fare le pulizie. In che modo? Beh, inutile dire che siamo molto condizionati dai prodotti pubblicizzati che si trovano in commercio. Smacchiano, lucidano, disinfettano, soprattutto dopo la pandemia, la vendita dei prodotti “specifici” ha subito un impennata pazzesca, nonostante i prezzi elevati. Se ci fermiamo un attimo e valutiamo a mente lucida la situazione, possiamo renderci conto che, sempre più spesso, acquistiamo prodotti che, oltre a non essere del tutto efficaci, nonostante siano costosi, sono dannosi. Potremmo fare tranquillamente a meno di tanti prodotti specifici e sostituirli con prodotti naturali, come facevano le nostre nonne. Con dei risultati migliori, tra l’altro.

Bianchina: la crema super pulente. Scopriamone di più

ingredienti per crema pulente
Preparazione Bianchina, crema pulente dai risultati prodigiosi (Foto di Hoa Luu da Pixabay)

Non sempre un prodotto chimico, pubblicizzato e commercializzato è efficiente. Spesso sono solo molto costosi e dannosi per il nostro ecosistema. Le nostre nonne non avevano la possibilità di utilizzare certi prodotti, non esistevano e, ad ogni modo, non tutti avevano la possibilità economica di poter acquistare prodotti per la casa. Non solo. Fondamentalmente loro non ne avevano bisogno, perché erano in grado di sfruttare tutto quello che c’è in natura in modo efficiente ed efficace.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pulizia della casa e della persona: è possibile con un solo prodotto magico

I capi di biancheria lavati con la cenere, l’olio d’oliva utilizzato come gel per capelli, insomma, dalla cura della casa a quella per la persona, gli unici prodotti utilizzati erano solo ed esclusivamente quelli naturali. Forse per questo motivo i loro mobili, la loro biancheria e qualunque cosa avessero, durava in eterno sempre con un buon aspetto? Capelli inclusi. Quante persone si ricordano, magari, dei mobili della casa della nonna o dei pavimenti lucidi? Nessun potere sovrannaturale: solo prodotti naturali. Scopriamo che cosa utilizzavano per pulire in modo efficace.

Per le faccende domestiche era utilizzatissima una crema pulente dai risultati prodigiosi: la bianchina. Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di un prodotto davvero potente e praticamente low cost. Infatti è possibile realizzare questo fantastico prodotto direttamente a casa in pochissimo tempo. Tutto ciò di cui avrai bisogno è il bicarbonato di sodio, il borotalco e l’acqua. Il procedimento è davvero semplicissimo. In una ciotola riponete due cucchiai di bicarbonato e due di borotalco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pulizia della casa, quali oggetti sfuggono alle faccende domestiche?

Mescolare bene i due prodotti, fino a farli confondere tra loro. A questo punto aggiungi l’acqua, fino ad ottenere un composto denso e pastoso (come una crema). A questo punto il tuo prodotto è pronto per l’utilizzo. Spalmala sulla superficie che desideri e lasciala agire almeno 5 minuti. Successivamente con panno di microfibra e acqua calda rimuovi il prodotto. Il risultato sarà fantastico. Questa crema può essere utilizzata per sbiancare divani, mobili, sedie e tutto l’arredamento, specialmente di colore chiaro. Pulisce in modo delicato senza danneggiare i mobili o gli oggetti e senza apportare danni al nostro ecosistema. Provala subito, cosa aspetti?