Insetti in dispensa, come tenerli lontani con la carta stagnola

Insetti in dispensa: fastidiosissimi! Come tenerli lontani per sempre? Prova con la carta stagnola e non te ne pentirai

insetti in dispensa rimedio
Dispensa con alimenti disposti in barattoli: perfettamente ordinata. A prova di insetti (Foto di Filmbetrachter da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Molte volte la nostra dispensa viene attaccata dagli insetti e ci risulta davvero molto difficile eliminarli. Il più delle volte la svuotiamo, per ripulirla in maniera approfondita, ma pochi giorni dopo gli insetti ricompaiono. Un vero e proprio incubo! Ma come possiamo tenere, in maniera definitiva, lontani dalla nostra dispensa questi fastidiosissimi insetti? Il rimedio è molto semplice, non ci crederai: basta usare la carta stagnola! Scopriamo subito come utilizzarla e come rendere la nostra dispensa un luogo sicuro, da cui gli insetti dovranno stare lontani.

Insetti in dispensa? Utilizza la carta stagnola

pasta: invasione degli insetti
Busta di pasta: per tenerle lontane dagli insetti utilizza la carta argentata (Foto di Hans da Pixabay)

Come abbiamo accennato, la nostra dispensa sembra il luogo ideale dove gli insetti si nascondono. In genere si tratta delle “tarme della farina“, insetti molto piccoli, attratti dalla pasta, dalla farina dalla frutta secca e dalle spezie: insomma tutto ciò che conserviamo in dispensa. Sembra davvero un’ impresa ardua potersene liberare, in quanto compaiono all’improvviso e si riproducono molto velocemente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Farfalline in cucina, basta poco per mandarle via: il metodo sicuro ed economico

Ciò che accade con molta frequenza è che riponiamo nella dispensa le buste degli alimenti senza chiuderli in maniera adeguata. In questo modo gli insetti troveranno un modo molto facile per invadere la dispensa e per proliferare. Una volta entrati, infatti, sbarazzarsene diventa una vera e propria lotta estrema. Solitamente ne usciamo perdenti, tuttavia esiste un rimedio infallibile per risolvere questo problema. Non ci credete?

Innanzitutto, la prima cosa da fare è quella di controllare, con la massima attenzione, le confezioni presenti all’interno della dispensa. Se le confezioni risultano danneggiate o se non sono state correttamente chiuse, allora è opportuno allontanarle dagli altri prodotti. Potrebbero, infatti, essere state già attaccate dalle tarme della farina. Per evitare che questi insetti invadano la nostra dispensa, tuttavia, esiste un rimedio fantastico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Insetti in dispensa, grazie a questa pianta andranno via per sempre. Prova, è già virale

Tutto quello di cui avremo bisogno è la carta alluminio. Facile, economico ed estremamente efficace. Ma scopriamo subito come utilizzarla. Innanzitutto taglia la carta alluminio a pezzi. Successivamente forma delle palline con i pezzi ottenuti. Inserisci, poi, le palline nella busta degli alimenti. In questo modo gli insetti staranno per sempre lontani dalla vostra dispensa. Provare per credere!