Orto colorato, come crearlo con queste fantastiche ispirazioni

Gli orti sono bellissimi e colorati, ma se volete rendere i vostri ancora più belli, lasciativi ispirare da questi consigli

realizzare orto giardino
Orto in giardino (Foto di andreas160578 da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Non bisogna sottovalutare i potenziali dell’orto. Sia produttivi che estetici. Questo, oltre a regalarci ottimi prodotti, può essere allestito con cura. A prescindere dalla sua grandezza. E’ importante, però, sapere cosa piantare e come coltivare. Successivamente recitante l’area scelta. E proprio in questa fase che potrete dare spazio alla vostra fantasia.

Come realizzare un orto colorato con prodotti riciclata

realizzare orto riciclando prodotti
Pneumatici colorati (Foto di Nieva Gatchalian da Pixabay)

Abbellire il vostro orto è facile basta solo scegliere e utilizzare i materiali giusti o gli oggetti riciclati. Una prima soluzione contenitiva è fornita dai blocchi di cemento. Disponeteli a forma di rettangolo e coltivate all’interno. Sfruttate anche lo spazio all’interno dei mattoni. Il risultato? Un impatto visivo molto forte. Non sottovalutate poi il potenziale dei pallet che può sprigionare posizionando all’interno gli ortaggi. Questa vasca può essere posizionata in un giardino senza problemi, preservando lo spazio verde.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Limoni, occhio all’etichetta: il trucco per riconoscere quelli bio

Bottiglie e vecchi pneumatici possono essere soluzioni incredibili per bellissime bordure. Potete realizzare forme di animali per i vostri bambini rendendo il vostro giardino un piccolo museo a cielo aperto. Con le bottiglie di plastica potrete avere un piccolo orto a forma di fiore così da avere uno spazio più grande e altri più piccoli, all’interno dei petali. Una soluzione ideale per un orto scolastico. I pneumatici usati, se colorati, possono diventare perfette bordature per l’orto in giardino. Usate tinte sgargianti per un bellissimo effetto visivo, che rallegrerà lo spazio esterno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Erbe aromatiche, quando raccoglierle per risultati eccellenti

Un’ultima soluzione è quella di creare due cerchi concentrici con i mattoni. In questo potrete coltivare da un lato le piante aromatiche e in quello più piccolo un albero da frutto. Il design originale renderà il vostro incredibile spazio verde unico nel suo genere. Esistono tante soluzioni per realizzare le vostre fantasie riciclando anche tanti oggetti che potreste avere in casa.