Piante da balcone piene di insetti, con questo spray andranno via subito

Gli insetti possono essere una vera tragedia per le piante in balcone. Questi possono distruggere il vegetale. Ma con questo spray…

soluzioni spray contro le formiche
Spray (Foto di Squirrel_photos da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le piante, per chi le coltiva, sono dei piccoli fbigli capaci di trasmetterci tantissime emozioni. C’è anche chi, con i propri fiori, parla. E proprio per questo motivo i provetti giardinieri vogliono difenderle dagli attacchi di ogni possibile agente: pioggia, ghiaccio, ma soprattutto insetti. Quest’ultimi terribili perché potrebbero ucciderla.

E tra i più pericolosi ci sono le formiche, soprattutto intorno ai vasi. Non è affatto una casualità visto che questi animali amano i ristagni di acqua e gli ambienti umidi. Ma nessuna paura perché esiste una soluzione incredibile che le farà allontanare subito. Rimedi casalinghi che le terrà lontane dai vostri vasi.

Soluzioni home made contro le formiche

addio formiche casa soluzione spray
Formica(Foto di Ralph Klein da Pixabay)

Esistono tantissime soluzioni per allontanare le formiche. Dalla polvere di caffè, alle spezie passando per la menta e l’alloro. Ma le migliori soluzioni altre. Ovvero quelle spray. E non mancano le soluzioni e le opzioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Giardinaggio e benessere, le due cose combaciano alla perfezione

Il primo spray da creare in casa si basa sull’utilizzo del bicarbonato di sodio. Questo, tra le sue caratteristiche, ha un’ottima funzione repellente contro questi insetti. Quello che dovrete fare è aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato in mezzo litro d’acqua. In seguito travasate tutto in flacone spray. Spruzzate la soluzione creata intorno ai vasi dove avete notato la presenza delle formiche.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Camomilla selvatica, come riconoscerla per evitare avvelenamenti

Se il primo spray a base di bicarbonato di sodio non dovesse aver allontano le formiche dalla vostra proprietà non disperate. Potete creare un altro spray che, con il suo odore pungente, eserciterà un effetto repellente su questi animaletti affamati. Si tratta dell’aceto. Per realizzarlo mischiate le stesse quantità di acqua e aceto. Travasate la soluzione in un flacone spray e nebulizzate il tutto intorno intorno ai vasi. Per avere effetti ancora più forti potete lavare il balcone o il terrazzo questo mix. In questo modo avrete prevenuto il loro arrivo. Se decidete di lavare il pavimento del terrazzo, ricordate di non usarlo sui pavimenti in marmo o in pietra naturale.