Strade mortali nel mondo: una è italiana, la black list

Il mondo è pieno di strade mortali. Tra le tante, una è italiana. Scopriamo insieme la black list da conoscere assolutamente.

strada grigia pericolo
Strada pericolosa dopo la pioggia – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli incidenti letali avvengono praticamente ogni ora al giorno d’oggi lungo le strade di ogni luogo nel mondo. A volte a causarli sono fattori come la distrazione, l’alta velocità, il non utilizzo delle cinture di sicurezza o l’uso del cellulare alla guida.

Tuttavia, a volte possono essere alcuni fattori esterni a causare le morti sulla strade, come appunto la fisionomia di una determinate strada.

Le strade pericolose nel mondo sono davvero tantissime, ma ce ne sono alcune considerate davvero mortali per via della loro pericolosità. Una di queste strade è persino italiana. Scopriamo allora qual è la black list delle strade mortali più pericolose al mondo.

La black list delle strade più pericolose nel mondo

passo stelvio strada pericolosa
Passo dello Stelvio: la trada più pericolosa d’Italia – Foto da Pixabay

Le condizioni di una strada possono incidere tanto sulla sicurezza alla guida. Alcune strade sono così precarie da essere state inserite nella black list delle strade più pericolose nel mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Punture di insetto pericolose: occhio alla classifica, è molto utile

  • Zojila Pass

La Zojila Pass è una strada che si trova nella zone occidentale dell’Himalaya, in India. La strada è stretta e a strapiombo, ma il peggio avviene durante l’inverno. La neve ed il ghiaccio rendono letteralmente impercorribile questa strada per via dei venti forti e delle tempeste.

  • Passo dello Stelvio

Ebbene si, anche l’Italia fa la sua entrata nella classifica delle strade più pericolose al mondo. Il posto se lo guadagna il Passo dello Stelvio, con le oltre 60 curve decisamente pericolose per via dei tornanti esageratamente stretti. Durante l’inverno, i forti venti la rendono molto pericolosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Microplastiche, cosa sono e per quale motivo sono così pericolose per l’ambiente

  • Via Siberiana

E’ una delle strade più famose al mondo, conosciuta come la strada più fredda al mondo, ma anche come la strada che collega la Russia Europea a Cina e Siberia. Ricoperta di ghiaccio e neve questa strada è percorribile solo per due mesi all’anno poichè il ghiaccio la rende letteralmente impraticabile per tutto il resto dell’anno.