La razza del cane dice com’è il padrone: lo rivela un esperto su TikTok

La razza del cane descrive perfettamente il suo padrone. A rivelarlo è un esperto sul famosissimo social “Tik Tok”

razze di cani e padroni
Bellissimi esemplari di Husky che corrono sulla neve, cani docili e amanti della libertà (Foto di Viola ‘ da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Animali domestici e padroni: un rapporto davvero speciale, che spesso dura molti anni. Un animale domestico diventa inevitabilmente parte importante del nucleo familiare, quante volte ci è capitato di soffermarci ad osservare cani e padroni? Spesso sembrano proprio uguali! A tal proposito, un esperto rivela sul famosissimo social “Tik Tok” proprio il filo stretto che lega ogni cane al suo padrone. Ogni cane, secondo questa teoria, è in grado di descrivere in modo perfetto il suo padrone. Ma scopriamone di più al riguardo.

La razza del cane descrive il suo padrone? Parola all’esperto 

il miglior amico dell'uomo
Immagine di un cane con la sua padrona in riva ad un fiume (Foto di Sven Lachmann da Pixabay)

La razza del cane che decidiamo di adottare, in realtà dice molto su chi siamo. Esistono, infatti, tantissime razze di cani, come esistono tipologie diversissime di persone. Le similitudini tra cane e padrone sono, dunque, molte, non solo fisiche, ma anche che riguardano tratti della personalità. Come abbiamo già detto, tra un cane ed il suo padrone, si crea un rapporto talmente forte che molte volte supera di gran lunga quelli che si possono creare tra gli esseri umani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sfatiamo miti sui cani: quello che credevi fosse vero ed invece non lo è

E’ evidente, che come ogni persona sia dotata di un suo carattere e di determinati tratti della personalità, allo stesso modo anche il cane ha i suoi tratti distintivi della personalità e del carattere. Ogni razza di cane, infatti, ha determinate caratteristiche che li rendono unici e che probabilmente ci spingono verso la scelta di una specie piuttosto che di un’altra.

Secondo gli studi di un famoso veterinario degli Stati Uniti, Adam Christman, diventato una vera e propria star su Tik Tok, ogni cane ha la sua personalità. Evidente, spiccata e decisa, che spesso è molto simile a quella del suo padrone. Un cane, quindi, è in grado di dire moltissimo sul carattere e sulla personalità del suo padrone. Scopriamo dunque alcuni esempi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cani, anche loro piangono ma non lo sai. Scopri come fanno

I proprietari di un Carlino, per esempio, saranno sicuramente persone premurose e con uno spiccatissimo senso dell’umorismo. Mentre quelli di un Gloden Retriver avranno un carattere bonario e decisamente amichevole. I proprietari del Pastore Tedesco, invece, saranno protettivi e dal carattere deciso e sicuro. L’Husky avrà sicuramente dei padroni dallo spirito libero amanti della libertà, mentre quelli di un Bassotto saranno amanti dell casa e della vita domestica. E voi, quanto somigliate ai vostri cani?