Acqua ossigenata, 3 problemi che puoi risolvere: mai più senza

Hai mai provato ad utilizzare l’acqua ossigenata in casa? Ecco 3 problemi che potrai risolvere utilizzandola.

acqua ossigenata utilizzo
Acqua ossigenata in bottiglia – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’acqua ossigenata, nota anche come perossido di idrogeno la cui formula chimica è H2O2, è un prodotto di largo uso per via della sua versatilità. Si tratta, infatti, di un composto dotato di proprietà sbiancanti e disinfettanti, molto utili in diversi campi.

Esistono, infatti, 3 diversi problemi che l’acqua ossigenata può risolvere. Vediamo di che problemi si tratta e come poterla adoperare al meglio.

I 3 problemi risolvibili con l’acqua ossigenata

ciotola acqua ossigenata
Ciotola con acqua ossigenata – Foto da Pinterest

L’acqua ossigenata è un prodotto perfetto in diversi occasioni che possono comprendere le pulizie di casa, la cura delle ferite e persino il giardinaggio. Vediamo allora come poterla sfruttare al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante ed acqua ossigenata, il rimedio “miracoloso” da provare

  • Pesticida

L’acqua ossigenata è un pesticida naturale che ci aiuterà a tenere i parassiti ben lontani dalle nostre piante. In una ciotola mescoliamo in parti uguali dell’acqua e dell’acqua ossigenata.

Una volta mescolato il tutto, travasiamo il nostro mix in un contenitore dotato di spray. Nebulizziamo il composto sulle foglie della pianta colpite dai parassiti. Vedrete come in poco tempo le uova dei parassiti spariranno, lasciando finalmente in pace le vostre piante.

  • Anti muffa

Se muffe e funghi non lasciano vivere le vostre piante, l’acqua ossigenata farà proprio al caso vostro. Prendete 3 cucchiai di acqua ossigenata e diluiteli in un litro di acqua. Mescolate il tutto e trasferite la soluzione in un contenitore dotato di spray. Adesso vaporizzate il mix sul terriccio della pianta e su tutte le zone dove sono presenti muffe e funghi.

  • Fertilizzante naturale

Ebbene si, non molti lo sanno ma l’acqua ossigenata è un perfetto fertilizzante naturale da utilizzare per diverse piante in difficoltà. Godendo di una maggiore ossidazione, questo prodotto permetterà a fiori e germogli di crescere molto più forti, ma soprattutto in meno tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua ossigenata, perchè tutti la usano in lavatrice. Incredibile cosa riesce a fare

In una ciotola inserite un cucchiaino di acqua ossigenato ed aggiungete circa 3,5 litri di acqua. Mescolate il tutto ed inserite il composto ottenuto in un annaffiatoio, quindi utilizzate quest’acqua per annaffiare la pianta da stimolare.