Il frigo puzza? Niente paura, è questa la soluzione che fa per te

Il tuo frigo puzza e non sai proprio come rimediare? Non ti preoccupare, abbiamo il rimedio che fa per te! Ecco cosa ti servirà.

frigo aperto pulizia
Frigorifero aperto – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si parte per una lunga vacanza, uno dei consigli che spesso ci viene dato è quello di svuotare il frigo e spegnerlo. Purtroppo però non sempre è possibile farlo, poiché per molti di noi è quasi impossibile svuotare un frigo, per via di molti alimenti congelati.

In questi casi non resta altro da fare che lasciare chiuso il frigo per tutto il tempo in cui non ci saremo e goderci la nostra vacanza, sperando di non trovare brutte sorprese al ritorno.

Una delle sorprese possibili è la puzza nel frigo. Stando per molto tempo chiuso, con alimenti all’interno – talvolta anche marci – il frigo tenderà facilmente a puzzare, diventando davvero maleodorante. Ma come fare per eliminare la puzza del frigorifero?

Fortunatamente si tratta di un problema facilmente risolvibile. Esiste infatti un trucco perfetto e semplice da mettere in pratica per eliminare la puzza nel frigo. Vediamo come procedere.

Il trucco facile per rimuovere la puzza dal frigo

prodotti frigo puzza
Prodotti nel frigorifero – Foto da Pinterest

Un frigo maleodorante non è mai cosa gradevole e tornare dalle vacanze con questa bella sorpresa renderà il nostro ritorno alla routine ancora meno piacevole. Vediamo allora come poter rimuovere la puzza dal frigo in pochi passi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Frigorifero che non raffredda ed emette uno strano rumore: i problemi sono due

Per prima cosa è necessario svuotare il frigo, controllando che non ci sia niente di andato a male che possa influire sull’odore dell’elettrodomestico. Una volta svuotato, lo possiamo spegnere, rimuovendo tutte le lastre in vetro sulle quali poggiamo gli alimenti.

Ora ci servirà un ingrediente magico: il sapone giallo. Il sapone giallo è un particolare sapone di origine naturale, capace di pulire alla meraviglia le superfici, conferendogli inoltre un piacevole aroma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Frigo aperto per sentire refrigerio? Meglio di no, ti spieghiamo il perché

Facciamo una piccola pallina con il sapone giallo e strofiniamola su una spugna precedentemente inumidita. Passiamo la spugna sulle lastre di vetro e su tutte le pareti del frigorifero. Non ci resta che sciacquare il frigo e farlo asciugare. Et voilà, il nostro frigo adesso è pulito e profumato!