Fughe del pavimento troppo nere? Prova la schiuma da barba, è favolosa

C’’è un trucco efficace per pulire le fughe del pavimento: la schiuma da barba ha proprietà incredibili per togliere il nero e lo sporco.

pulire fughe pavimento
Pulizia del pavimento (Pexels)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Un solo ingrediente per pulire perfettamente lo sporco insinuatosi tra le fughe del pavimento. Sembra incredibile, eppure è così. Quante volte abbiamo pensato di pulire le fughe e quante volte ci abbiamo rinunciato pensando che sia un gesto troppo faticoso? Quando passiamo lo straccio con il detersivo, riusciamo a lucidare e pulire solo le mattonelle e le piastrelle, ma lo sporco resta sempre lì, incastrato tra le fughe.

Si tratta di un tipo di pulizia che, prima o dopo, deve essere affrontata, per evitare un accumulo incredibile di sporcizia varia, tra l’altro, decisamente poco igienica. Occorre donare nuovo splendore alla pavimentazione. Per farlo, esiste un metodo davvero semplice, che prevede l’utilizzo della classica schiuma da barba, un ingrediente forse già noto agli esperti di pulizia.

Come utilizzare la schiuma da barba per la pulizia del pavimento

schiuma barba pulizie domestiche
Lavare il pavimento di casa (Pexels)

La schiuma per depilarsi o per sbarbarsi è un prodotto davvero eccellente anche per le faccende domestiche. Le sue proprietà pulenti, infatti, ci tornano utili in diverse occasioni. Una di queste è la pulizia delle mattonelle del pavimento, in particolare delle fughe. Il prodotto agisce allo stesso modo di quando ci si sbarba, ossia riuscendo ad ammorbidire e sciogliere. Seguendo lo stesso principio dei peli, come agire sul pavimento?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Macchie gialle sulle camicie bianche, solo in questo modo andranno via veramente

Agire è facile, basta spruzzare la schiuma sulle setole di una scopa, distribuendola in modo omogeneo. Una volta spalmata la schiuma da barba sull’estremità della scopa, non resta che passare la scopa stessa sul pavimento, spazzando per bene e praticando una leggera pressione in prossimità delle fughe tra le piastrelle. Altrimenti, possiamo direttamente spruzzare la schiuma sul pavimento, e poi passare la scopa, rimuovendo ogni residuo di sporco in eccesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Prelavaggio piatti, necessario prima di azionare la lavastoviglie?

Una volta passata la scopa, possiamo passare il mocio bagnato su tutta la superficie, in modo tale da raccoglie tutto lo sporco, lucidando le mattonelle. In pochi passaggi abbiamo lucidato il pavimento, senza neanche troppi sforzi. Si tratta di una tecnica vincente e semplicissima, ma sicuramente valida. Un aiuto concreto che permette di pulire per bene casa, senza piegarsi, senza strofinare con forza e senza assumere posizioni scomode.