Specchio fai da te, decora la tua casa in modo originale in pochissimi minuti

Se ti piace il fai da te e vuoi dare un tocco personalizzato a casa tua ecco come decorare in maniera originale. Ci vorranno solo pochissimi minuti ed otterrai uno specchio bellissimo.

Specchio fai da te
Bagno elegante – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tutti abbiamo lo specchio in casa, questo è da sempre un complemento d’arredo che non può mancare assolutamente perché ci permette di ammirare la nostra immagine e vedere se siamo a posto. Adesso, al di là dell’immagine quasi fiabesca dello specchio, nel tempo si è arricchito di contenuto anche nel mondo del design dove conta assolutamente lo stile, auspicando volta per volta per modelli in linea allo stile scelto e che domina all’interno delle quattro mura domestiche.

Di specchi in commercio ve ne sono di tantissimi tipi ma come fare quando nessuno ci piace particolarmente? La risposta c’è ed è veramente creativa in quanto è possibile ricavarne uno proprio dalla nostra attività di fai da te. Non resta quindi che scoprire come originare qualcosa di assolutamente unico. 

Specchio fai da te, piccoli step per un risultato graditissimo

Specchio fai da te
Creazione specchio – Video Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scale da giardino fai da te: le idee più belle da realizzare con pochi euro

Ottenere qualcosa dalla propria attività creativa è sicuramente qualcosa di incredibile e gratificante, se poi il risultato finale è un pezzo di arredo per la propria casa e si presenta bello oltre che pratico, abbiamo fatto centro. Ecco perché non bisogna lasciarsi sfuggire l’occasione di creare uno specchio fai da te che farà morire d’invidia gli ospiti. 

Come si vede dalla foto estrapolata dal video originale – di cui sopra un frame per l’appunto – basta creare un cerchio con del cartone tenendo bene in mente le dimensioni dello specchio che andremo a mettere. Dopo aver ricavato quindi la sagoma di cartone, occorre incollare gli spiedini lunghi in modo da ottenere dei raggi su tutta la circonferenza. E’ il momento di colorare: si consiglia ovviamente di impiegare del colorante spray, delizioso ad esempio argentato per un effetto magnetico. 

Dallo specchio grezzo alla rifinitura creativa: il risultato finale

Specchio fai da te
Specchio fai da te – Video Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sedie in legno, puoi ripararle in questo modo. Il fai da te che piace a tutti

Segue poi la fase dell’incollaggio dello specchio al centro ed otterremo così il risultato grezzo da abbellire con altre decorazioni. Questo ovviamente è a gusto personale quindi si possono aggiungere dei componenti brillanti ma di grammatura leggera in modo da incollarli sui raggi previamente ottenuti dagli spiedini. Et voilà, il risultato finale è assolutamente incredibile.