Rosmarino contro la caduta dei capelli, ci hai mai pensato?

Per la caduta dei capelli esiste un rimedio naturale che ti aiuterà a recuperare la chioma o a prevenirne la caduta. Stiamo parlando del rosmarino, ecco come usarlo. 

Rosmarino per capelli forti
Spazzola con capelli – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ci stiamo avviando verso l’autunno e se c’è un avvenimento che letteralmente ci spaventa tutti riguarda proprio la caduta dei capelli. Si dice che durante questa stagione tale fenomeno sia assolutamente fisiologico in quanto il capello dopo la stagione estiva cade per lasciare spazio a quello più sano e robusto. Spesso sono propri gli sbalzi di temperatura a crearci delle conseguenze fisiche che possono tramutarsi in disturbi, come proprio la temuta caduta dei capelli.

Un fatto che se non viene monitorato può portare a conseguenze nefaste ed è lì che bisogna rivolgersi al dermatologo per le cure del caso. Tuttavia, se non hai problemi di calvizie o alopecia ma vuoi comunque irrobustire i tuoi capelli, ecco il rimedio naturale che fa per te. Da provare assolutamente. 

Rosmarino contro la caduta dei capelli, come procedere?

Rosmarino per capelli forti
Rosmarino in primo piano – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rosmarino, la pianta dell’immortalità. Usata così ha molteplici benefici

Sono davvero numerose le proprietà del rosmarino e conoscerle tutte non è così semplice, ecco quindi i link di due articoli che ti faranno entrare in un mondo di benessere e salute, il tutto scandito da profumi e aromi assolutamente suggestivi. Il rosmarino è certamente una pianta aromatica molto apprezzata in cucina e non è un caso che venga tantissimo impiegato per dare ai piatti un tocco in più di bontà e gusto.

Ma il rosmarino non è solo bellezza e sapore… è tanta salute e può offrire un valido contributo anche nel mondo del beauty. Ecco perché può essere il nostro alleato naturale numero uno per prenderci cura delle nostre chiome. Ebbene sì, i nostri capelli risentono sempre del nostro stato d’animo, se siamo stressati ad esempio si nota subito con dei capelli flosci e privi di volume. Se vogliamo ovviare a questo problema allora è possibile rivolgersi alla natura prendendo 3/4 rametti di rosmarino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rosmarino, mettilo a bollire e poi usalo in questo modo: un rimedio favoloso

Muniamoci di pentola con un litro di acqua ed aspettiamo che va in ebollizione, dopodiché aggiungiamo in infusione i rametti e attendiamo per qualche minuto. Dopo la rimozione, non ci resta che lasciar raffreddare per circa tre orette e poi filtrare. Prestare la massima attenzione quando si utilizza quest’acqua al rosmarino in quanto essendo di colore rosso, potrebbe alterare il colore dei capelli chiari.