Battiscopa sempre sporchi, con il trucco dell’ovatta non lo saranno più

Incubo battiscopa: li avete sempre sporchi? Non avrete mai più questo problema con il trucco dell’ovatta. Tutto quello che occorre sapere

pulizia dei battiscopa trucchi
Battiscopa e pavimenti: prodotti naturali per una pulizia efficace e profonda (Foto di Kari Shea da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le pulizie di casa continuano a tormentarci, soprattutto nei periodi di “cambio stagione”, come può essere proprio quello tra settembre ed ottobre. Dopo le ferie estive, ci rimbocchiamo le maniche per organizzare casa e lavoro ed effettuare anche le grosse pulizie che non facciamo tutti i giorni. Nonostante le premure e le attenzioni, però, ci sono alcuni posti della nostra casa che non risultano essere mai abbastanza puliti. Un esempio? I battiscopa. Anche a te sembra che sino sempre sporchi? Niente paura, con il trucco dell’ovatta eliminerai questo problema. Scopriamo come.

Battiscopa sporchi: prova il trucco dell’ovatta 

procedere alla pulizia del battiscopa prestando attenzione ai materiali
Battiscopa di legno: per una pulizia efficace e delicata utilizza solo prodotti naturali (Foto di StockSnap da Pixabay)

Il posto della casa che spesso trascuriamo di più nelle pulizie è proprio il battiscopa. Eppure, allo stesso modo dei pavimenti, essi attirano polvere e sporco. Sicuramente la pulizia dei battiscopa può apparire più faticosa di quella dei pavimenti; ciò è abbastanza ovvio, in quanto per la pulizia die battiscopa dobbiamo necessariamente abbassarci o, peggio, stare per molto tempo chini, con le ginocchia sul pavimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pulizia della casa, quali oggetti sfuggono alle faccende domestiche?

Il più delle volte, infatti, possiamo notare che i battiscopa presentano strisce e macchie. Insomma, sembrano non essere mai abbastanza puliti. Niente panico: è possibile ottenere una pulizia efficace dei battiscopa utilizzando il semplice trucco dell’ovatta. Con questo metodo i vostri battiscopa saranno praticamente come nuovi. Ma scopriamo subito in che modo possiamo procedere a questa pratica e tutto quello che occorre.

Per poter procedere ad una efficace pulizia dei battiscopa di legno o di ceramica, il consiglio è quello di utilizzare un batuffolo di cotone con dell’aceto. La pulizia dovrà essere eseguita in modo delicato, considerando appunto la delicatezza dei materiali. Basterà una semplice ed accurata passata con questi due prodotti per avere dei battiscopa lucenti!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Batteri, proliferano in casa su questi oggetti: come evitare il peggio

Nel caso in cui, invece, i vostri battiscopa sono di pietra naturale oppure di marmo, l’aceto non è adatto, in quanto potrebbe essere aggressivo e danneggiare i materiali. In questo caso il prodotto più adatto è il sapone di Marsiglia. Altrettanto efficace, ma molto più delicato rispetto all’aceto bianco. Il procedimento è lo stesso. Alla fine del lavaggio, il consiglio è quello di passare un vecchio maglione di lana che vi consentirà di rendere i vostri battiscopa ancor più brillanti.