Il coccodrillo come fa? Finalmente la grandiosa scoperta – VIDEO

Ma il coccodrillo come fa? Oggi finalmente possiamo rispondere a questa domanda. La scoperta lascia senza parole.

coccodrillo verso
Il coccodrillo come fa? La risposta – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle domande che ci siamo sempre posti sin da piccoli riguarda il verso degli animali. Conosciamo tutti il verso del cane, del gatto, delle mucche, dei leoni, ma di tutti gli animali più conosciuti, ce n’è uno in particolare che ci ha sempre lasciato il dubbio: il coccodrillo.

Come suggerisce la nota canzone, la domanda sorge spontanea: ma il coccodrillo come fa? Si tratta di una domanda che affligge bambini, ragazzi ed adulti da intere generazioni.

Pensate che neanche sul vocabolario o sull’enciclopedia Treccani è presente il verbo con cui si indica il verso del coccodrillo. Fortunatamente, però, oggi possiamo finalmente conoscere il suo verso, come vedremo successivamente in un video inedito.

Il coccodrillo come fa? Il video rivelazione ci svela il suo verso

coccodrillo come fa
Cucciolo di coccodrillo – Foto da Pixabay

Il coccodrillo è uno dei rettili più antichi al mondo e ne è la dimostrazione il suo corpo ricoperto di scaglie che ricorda un po’ i suoi avi, gli ormai estinti dinosauri. La sua fama di terribile e pericolosissimo cacciatore lo precede, ma ciò che rende assai misterioso questo rettile è il suo verso, finora sconosciuto ed indecifrabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Coccodrillo avvistato in Italia, questa la zona interessata: “È stato terribile”

Ufficialmente nella lingua italiana non esiste un termine per indicare il verso del coccodrillo, motivo per cui si utilizzano due termini che indicano due tipologie differenti di suoni che, se unite, generano il verso del coccodrillo.

In sostanza questo temuto animale sibila e ruggisce contemporaneamente, ricordandoci un po’ il verso di un dinosauro, suo stretto antenato. Difatti, nel film di Jurassic Park il verso del coccodrillo è stato uno dei tantissimi versi di animali sovrapposti per poter generare il verso del noto dinosauro, ovvero il T-Rex.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Coccodrillo di acqua salata, il suo morso è letale: tutte le caratteristiche

Nel gergo comune, questo particolarissimo verso viene chiamato “trimbulare”, un termine non totalmente accettato dalla grammatica italiana. Si tratta di un mix di sibili, suoni tremuli sia gravi che acuti. Nel video seguente di Tiktok potrete finalmente ascoltare il verso verso del coccodrillo:

@luca_bellagamba Su IG vi lascio il verso reale del T.rex #biologia #ytp #neiperte #virale ♬ suono originale – Luca_Bellagamba