Limone, quando e come usarlo per pulire casa: impossibile farne a meno

Il limone è veramente un portento quando si tratta di pulire casa, sapevi che può essere utilizzato in tanti modi? Ecco quello che ancora non sapevi ma che ti aiuterà tantissimo. 

Limone pulizia casa
Limone brillante – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le pulizie in casa sono veramente una scocciatura, ammettiamolo, chi ama dedicare ogni giorno delle ore per far risplendere l’ambiente nel quale viviamo? Certamente nessuno. Tuttavia se a questa attività noiosa vengono dati degli input, il risultato finale sarà grandioso e talmente gratificante da far sentire meno la fatica.

Abbiamo avuto modo di apprezzare le prodezze del limone: l’incredibile agrume giallo infatti è riuscito nel giro di poco a diventare l’alleato numero uno in casa. Perfetto per sgrassare, rimuovere lo sporco ostinato e rendere l’ambiente sicuramente accogliente. E questo è un trucchetto che in pochi conoscono: adesso lo saprai anche tu.

Limone, usalo in questo modo per le pulizie di casa

Limone alleato casalingo
Limone brillante al sole – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Limone, un toccasana per i piedi: è così che puoi utilizzarlo al meglio

Le proprietà insite nel limone, unite anche alla sua composizione lo rendono perfetto quando si tratta di pulire casa; ultimamente ad esempio è stato riscontrato come anche nel forno può dare un notevole contributo, facendo venir meno le macchie ostinate. In alcuni casi, come i canovacci macchiati, il limone unito al sale fino crea la composizione ideale – simile ad uno scrub sul corpo – per procedere ad uno strofinio proficuo e smacchiante, occhio ovviamente a quando procedere.

Ma vi è tanto altro, il limone è perfetto per rendere la casa salubre anche dal un altro punto di vista, ovvero per quanto concerne l’aromaterapia. Concediti quindi delle pause di relax in una casa che profuma di buono. In questo gli agrumi dominano la scena: basta versare le fettine in acqua e portare ad ebollizione, si consiglia altresì di spremere un po’ il succo per rafforzare l’aroma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Limone puoi utilizzarlo per il forno e renderlo come nuovo: basta fare così

Una volta che si è proceduto all’infuso non resta che far raffreddare, versare nel flacone spray e nebulizzare nell’ambiente.  Il limone si presta altresì anche a rafforzare un altro potente rimedio naturale per profumare l’ambiente: l’alloro. Ottieni un plus di piacere se all’alloro durante l’infusione versi anche delle foglie di limone. Il risultato sarà grandioso.