Avvistate nello spazio “due navi che volano nel cielo”. NASA ed ESA mostrano le FOTO

Sono state avvistate “due navi che volano nel cielo”. La notizia ha lasciato interdetti. NASA ed ESA ci mostrano le foto.

scoperta universo
Galassia nell’universo – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi giorni è avvenuta una vera e propria scoperta che ha lasciato a bocca aperta milioni di persone. Nei nostri cieli sono state avvistate “due navi che volano nel cielo”, ma non si tratta propriamente di navi, così come le intendiamo noi.

La NASA e l’ESA hanno pubblicato di recente delle foto riguardanti il noto avvistamento. Le foto sono state scattate dal telescopio Hubble, che in questo momento si trova nello spazio per raccogliere importante materiale per la ricerca.

Queste foto vi lasceranno davvero senza parole poiché si tratta di un evento unico a cui difficilmente potremmo assistere di nuovo. Vediamo di cosa si tratta.

“Come due navi che volano nel cielo”: così hanno descritto la scoperta di NASA ed ESA

foto galassie scoperta
Due galassie a spirale che si sovrappongono – Foto da Tecnologia.libero.it (Credits: NASA)

E’ stato descritto “come due navi che volano in cielo” l’evento che ha visto la sovrapposizione di due galassie a spirale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mistero nella galassia, avvistato qualcosa di mai visto prima. Incuriositi gli esperti

La foto, che lascia senza dubbio il pubblico a bocca aperta, mostra quel che potrebbe essere chiamato ironicamente un “abbraccio cosmico” tra le due galassie, SDSS J115331 e LEDA 2073461.

L’unicità dell’evento risiede nel fatto che queste due galassie non abbiamo mai interagito l’una con l’altra, considerato che si trovavano distanti oltre un miliardo di anni luce tra loro.

L’evento ha lasciato interdetti persino gli scienziati che hanno ipotizzato la natura casuale di questo incontro straordinario tra le due galassie.

Le foto sono state rese possibili grazie al progetto “Galaxy Zoo”, un progetto che ha preso vita grazie a volontari provenienti da tutto il mondo, con lo scopo di poter classificare quante più galassie possibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Buco nero: se ci finisci, che succede? Questo è quello che potrebbe accadere

L’iniziativa è nata nel 2007 e fino ad oggi sono state classificate ben 40 milioni di galassie circa, con oltre 100 articoli scientifici all’attivo. Adesso si spera in una collaborazione tra i telescopi Webb ed Hubble così da poter godere di immagini cosmiche ancora più straordinarie.