Capelli sfibrati, come prendersene cura con la vaniglia: un vero toccasana

Capelli sfibrati? Scopriamo insieme i rimedi più efficaci per renderli più morbidi. Maschere alla vaniglia super efficaci.

capelli sfibrati vaniglia
Ragazza con capelli rossi(Pixabay)

Sapevate che la vaniglia può rivelarsi particolarmente benefica per i nostri capelli? Questo perché al suo interno contiene dei minerali e delle vitamine che possono essere un toccasana, soprattutto se si hanno i capelli sfibrati.

Inoltre, la vaniglia ha delle proprietà antisettiche e antiossidanti che riescono a rendere più lento il processo di invecchiamento.
Non meno importante la presenza di potassio, magnesio, zinco, calcio e vitamine del gruppo B.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio a cosa serve la vaniglia. Come usarla e come preparare delle maschere fai da te efficaci.

Capelli sfibrati: come curarli con maschere a base di vaniglia

capelli sfibrati rimedi
Fiore vaniglia(Pixabay)

La vaniglia rallenta di molto la caduta dei capelli. Se unito all’olio d’oliva, poi, può diventare ancora più efficace. Ma come bisogna procedere per preparare una maschera alla vaniglia? Innanzitutto bisogna unire l’olio essenziale di vaniglia, precisamente 15 grammi, all’olio extra vergine d’oliva (16 grammi).

LEGGI ANCHE—>Caduta copiosa dei capelli, perché accade e come rimediare efficacemente

A questo punto, non resta che applicare la miscela creata sui capelli, a cominciare dalle radici fino ad arrivare alle punte. Il prossimo passaggio è coprire il capo con l’asciugamano per poi lasciare agire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, potete procedere con il lavaggio dei capelli. Vedrete che il risultato sarà visibile sin da subito!

La vaniglia può essere la giusta soluzione anche per chi desidera dei capelli lucenti. Applicato su capelli secchi e spenti, infatti, è in grado di donare nuova vita alla vostra chioma. Per preparare una maschera fai da te, per rendere i capelli più lucenti, dovrete unire 2 cucchiai di olio essenziale di vaniglia, 2 cucchiai di olio di mandorle e 1 tazza di acqua.

LEGGI ANCHE—>Profumo per indumenti, realizzarlo è semplice e ti aiuterà parecchio

Trasferite, poi, tutto il composto ottenuto dentro un flacone spray, in modo da spruzzarlo sui capelli ogni volta che volete perfezionare il vostro styling. Vedrete che, facendo così, i vostri capelli risulteranno subito più morbidi. Un metodo fai fa te che accontenterà un pò tutti, soprattutto chi non ha intenzione di spendere chissà quali cifre in creme e altri prodotti per i capelli.