Centrotavola d’autunno, uno più bello dell’altro: realizzali in questo modo

L’autunno sta per arrivare e con sé numerose idee su come personalizzare casa. Vuoi un centrotavola perfetto per la stagione? Lasciati conquistare da queste idee. 

Centrotavola autunnale riciclo
centrotavola decorazioni stagionali – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I centrotavola con i loro colori e profumi inebriano la casa di chi la vive, ecco perché è importante che abbiano sempre un aspetto bellissimo, accattivante e capace di rispecchiare gli umori del momento. Ovviamente adesso che ci stiamo avviando ormai alla stagione autunnale va da sé che dobbiamo accantonare tutto ciò che ci riporta all’ambiente marino per qualcosa che rispecchi invece tale periodo.

Possiamo posare granelli di sabbia, sassolini, conchiglie e tutto ciò che evoca le temperature estive, che ancora in alcune regioni d’Italia si mantengono attive, per ottenere qualcosa di unico. Come fare questo? E’ piu’ semplice del previsto, concediti dei momenti di fai da te: tale attività non è mai stata così gratificante.

Centrotavola d’autunno, scopri come realizzare i piu’ belli

Centrotavola autunnale riciclo
Barattolo vetro con fiori – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Centrotavola fai da te: bello, pratico e decisamente scenografico.Segui i passaggi, è facilissimo

Creare dei centrotavola a tema autunnale e assolutamente glamour è davvero semplice perché richiedono poche cose, molte delle quali le trovi in casa ed otterrai un risultato sensazionale. Ad esempio puoi iniziare prendendo dei barattoli in vetro – evitando così di buttarli – e inserisci dentro delle pigne e dei rametti.

Questi ultimi potrai decorarli nel modo che ritieni opportuno, come ad esempio delle decorazioni a tema, colorate e a secondo del significato che gli si vuole attribuire, tutto ciò che comunque puoi appendere nei rametti, qualcuno si porta il lavoro avanti optando per delle decorazioni di Natale. Per concludere il tutto, basterà aggiungere delle lucine a LED per un effetto incredibile.

Altra idea è quella di usare sempre dei barattoli che si hanno in casa e verniciarli dei colori che si reputano adatti in base alla propria mobilia e mettervi dei fiori di stagione all’interno. Otterrete dei vasi unici che avrete in casa solo voi, una bella soddisfazione… i vostri ospiti li ameranno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclo dei rami secchi, come creare magnifici centrotavola

Infine, se il tempo a disposizione è poco e non avete un elevato estro creativo pur comunque desiderando un pezzo originale, ecco cosa fa per voi: cestino con mini zucche. Più difficile a dirsi che a farsi: basta inserire all’interno del vostro cestino delle mini zucche decorative ed arricchite il tutto con dei rametti di abete oppure di erbe aromatiche. Il risultato sarà molto bello e vi rallegrerà l’atmosfera di casa.