Centrotavola fai da te: bello, pratico e decisamente scenografico.Segui i passaggi, è facilissimo

Centrotavola fai da te: bello, pratico e decisamente scenografico, Segui i passaggi, è facilissimo per una gratificazione senza precedenti. 

centrotavola fai da te
barattolo in vetro fiori – Pixabay

Quando si tratta di lasciare spazio alla creatività non si possono che prospettare bei pezzi unici che andranno ad implementare l’arredo e personalizzare ancora di più la propria casa. Sono dei momenti questi che meritano di essere assecondati. Se tuttavia non hai idee non è assolutamente un problema, ecco alcuni centrotavola fa da te capaci di donare allegria, perfetti quando si tratta di avere ospiti in casa.

Uno dei centrotavola più frequenti è quello composto dal vasetto in vetro. Ce ne sono tanti in commercio e quindi ritrovarli in casa è possibilissimo, di varie forme e dimensioni, perché non dargli una seconda vita? Un riciclo intelligente e creativo, più di così! Ecco alcune idee da applicare immediatamente.

Centrotavola fai da te: alcune idee geniali

centrotavola fai da te
centrotavola latta – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lana e riciclo: quello che puoi fare è un’idea facile da realizzare!

Le idee per rendere preziosa e particolare la propria tavola, soprattutto in vista di amici e invitati a pranzo o a cena sono veramente tante, basta solo guardare il materiale da riciclo presente in casa e lasciar spazio alla propria vena artistica. Se hai dei barattoli in vetro come visti sopra ad esempio si possono decorare in vari modi. Se vuoi un tocco raffinato puoi aggiungere dell’acqua e al suo interno delle piante a foglia verde e alla superfice una candela bianca, questo darà un tono veramente sofisticato alla propria tavola.

Ma benissimo lo si può sostituire con dei fiori colorati per un aspetto più brioso. Non aver paura inoltre a presentare barattoli e bottiglie in vetro di varie dimensioni, puoi giocarci tranquillamente variando le posizioni e creando movimento. Un’altra idea geniale è quella di usare i barattoli di latta: qui possiamo mettere dei fiori stagionali – da scegliere in conformità alla tavola bandita – ed un nastrino colorato al centro e ricavarne un fiocco, un aspetto giocoso che lascerà senza fiato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Panni cattura polvere fai da te: pulito garantito ad ogni utilizzo

Infine puoi anche improvvisare dei fiori di carta: basta solo procurarsi della carta colorata e divertirsi a riproporre le varie forme. Un’attività che può essere compiuta anche con l’ausilio dei più piccoli per regalarvi un momento assolutamente unico. Il bello del riciclo creativo è anche questo, creare ricordi indelebili.