Frigo ecologico senza corrente: scopri come funziona sotto terra

Frigo ecologico senza corrente, non è un sogno ma l’opera di ingegno di un designer olandese che ha rivoluzionato così il mondo dei refrigeratori in maniera sostenibile. 

frigo sostenibile
frigo ecologico interno – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La vita di tutti i giorni è sottoposta a modifiche che la tecnologia continuamente ci offre per vivere bene. Ma è sempre stato così? Certamente no, questo lo si evince dal punto di non ritorno nel quale ci ritroviamo oggi e che ha spinto sempre piu’ professionisti ad invertire rotta. Una rivoluzione che ha investito anche il mondo degli elettrodomestici.

Per una questione di sostenibilità e per rendere – nei limiti del possibile – il mondo un posto migliore, è emersa l’esigenza di trovare delle soluzioni green per rimodellare la nostra quotidianità nonché le nostre azioni. E dopo l’invenzione del frigo senza corrente, non possiamo che essere felici per questo nuovo tassello verso una concezione più sostenibile della vita.

Frigo ecologico senza corrente, la soluzione è alla portata di chiunque

Groundfridge cos'è
Groundfridge – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Batteria 100% green: il prototipo creato dalla startup GES

Si chiama Groundfridge ed è una preziosa invenzione del designer olandese Floris Schoonderbeek. Questo frigorifero infatti è assolutamente green in quanto si avvale delle potenzialità del sottosuolo quindi senza alcuna corrente rinfresca i cibi di ogni genere e ne mantiene intatta la qualità. All’esterno sembra quasi un’ampolla, all’interno  una cantina composta da diverse mensole in legno per ospitare i cibi.

Questo frigorifero si posiziona per l’appunto a due metri di profondità ed il terreno dello scavo non viene sprecato, ma usato per incapsulare perfettamente “l’elettrodomestico” incastrandolo perfettamente con la natura. Se posto in campagne, le piante e quindi tutta la vegetazione che si viene a creare, favorisce la temperatura ideale per mantenere i cibi freschi, visto che le piante trattengono l’acqua, così come gli alberi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pannelli solari fatti con le alghe: l’ultima frontiera della green energy

Dotato di scala, è comodo per salire e scendere senza chinare il capo ed è spazioso visto che possono starvi tranquillamente sino a due persone. In molti vedono nel grounfridge una versione 2.0 della soluzione ideata dai loro nonni nel secolo scorso. Un pensiero non sbagliato e che ci fa pensare che forse un lieve ritorno alle cose semplici del passato non è poi così male. E tu, lo compreresti?