Alluvione nelle Marche, Rocco non riesce a scappare: si salva su un letto

Una storia a lieto fine avvenuta durante la terribile alluvione che, pochi giorni fa, ha colpito le marche causando 11 vittime e 2 dispersi

rocco cane sopravvissuto alluvione
La storia di Rocco, sopravvissuto all’alluvione (Foto Instagram- modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le Marche durante la scorsa notte sono state lo scenario di una terribile alluvione che ha causato 11 vittime e 2 dispersi e oltre 50 feriti. Colpa della tantissima acqua caduta che, secondo quanto registrata, sarebbe pari a 400 millilitri di pioggia. In poche parole in appena 6 ore è precipitata la quantità che di norma cade in tre mesi. Ma in mezzo a tutta la distruzione e il fango che hanno invaso la regione adriatica, arriva una bella storia. Quella di Rocco.

Rocco si salva salendo sul letto di casa

razza rocco cane salvo alluvione marche
Golden retriever (Foto di Couleur da Pixabay)

Questa storia a lieto fine inizia a Pianello di Ostra, la frazione più colpita dall’alluvione che ha colpito le Marche durante la notte tra il 15 e il 16 settembre scorso, dove Rocco, un bellissimo golden retriever di 8 anni, viveva con la sua famiglia. Una storia incredibile che Massimo, il suo padrone, ha raccontato ai microfoni dell’ANSA.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scutigera, bruttina ma utile: scopriamo in cosa. Occhio a non ucciderla

Il cane, durante l’alluvione, è sopravvissuto mettendosi da solo in salvo. C’è chi parla di miracolo e chi ha voluto sottolineare la capacità dell’animale di seguire il suo istinto e mettersi un luogo sicuro. A ripercorrere gli eventi di quella terribile notte è stato il suo padrone, ai microfoni dell’ANSA. Questo ha raccontato che Rocco, inizialmente, è salito sul letto e ci è rimasto per almeno due ore fino a quando la sua famiglia non è rientrata tutta in casa ed è stato messo definitivamente al sicuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Animali esotici, l’Italia dice basta alla commercializzazione di contrabbando

Massimo poi si è soffermato su quei tragici momento “quando la piena è entrata nel nostro alloggio il cane non siamo riusciti a prenderlo e noi siamo stati costretti a uscire in fretta con la pena nel cuore, perché Rocco è come un bambino, è uno di casa“. Infine il padrone ha elogiato il suo cane capace di salvarsi perché è Rocco è talmente intelligente che non ha esitato a mettersi in salvo scegliendo il luogo secondo lui più sicuro, proprio come il letto.