Camicie da riciclare, puoi farlo tranquillamente senza cucire

Camicie da riciclare, chi non ne possiede in casa almeno una? Ecco quindi alcune particolari idee che ti faranno tantissimo piacere. Non necessitano di particolari abilità sartoriali. 

Camicie da riciclare
camicie colorate – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Alzi la mano chi non possiede in casa almeno una camicia! Siamo certi che tutti ne abbiamo almeno una nell’armadio. Che tu sia fanatico dei vestiti o sei uno sportivo incallito, una camicia nascosta nell’angolo sperduto per le cerimonie c’è sempre. Vi sono occasioni formali infatti dove questo capo appartiene all’outfit adatto per eccellenza oppure a lavoro dove sovente rientra nel dress code. 

Le camicie sono molto versatili e si usano praticamente tutto l’anno, quindi può capitare che si usurino e meritino pertanto di essere cambiate. Cosa fare quindi? Comprarne di nuove assolutamente ma buttare quelle vecchie sarebbe assolutamente uno spreco. Ecco quindi alcune idee geniali per dare alle tue camicie una seconda ed incredibile vita.

Camicie da riciclare, le idee innovative per la tua casa

Camicie riutilizzale così
Camicie a righe – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macchie gialle sulle camicie bianche, solo in questo modo andranno via veramente

Se quindi ti ritrovi con delle camicie ormai non indossabili, esistono delle idee davvero simpatiche che ti faranno perdere la testa e vorrai assolutamente riproporle in casa per svariati motivi: primo perché utilizzi capi che altrimenti finirebbero tra i rifiuti, secondo otterrai qualcosa di originale per la tua casa coinvolgendo anche i piu’ piccoli e terzo chiunque può farli perché non richiedono abilità particolari.

Ad esempio, la camicia può trasformarsi in un bel grembiule: basta solo tagliare la sagoma quindi lasciando la parte davanti con tanto di colletto e privandolo delle braccia e della zona schiena e poi cucire lungo la zona della vita due cordoni che ti permetteranno di poterlo allacciare ed usare per le preparazioni culinarie.

Rimanendo sempre in cucina, i polsini delle camicie possono essere usate per dare brio alla propria tavola, sia per decorare i bicchieri e dare un tocco personalizzato ad ognuno di essi e sia per fermare i tovaglioli, un modo singolare per ottenere qualcosa di incredibile. Del resto non bisogna nemmeno cucirli, taglia perfettamente i polsini ed il gioco è fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Camicie da uomo, riadattale ad una nuova vita. Alcune idee sono formidabili

Se invece possiedi delle camicie colorate e non le vuoi buttare perché il loro effetto cromatico ti dà allegria, prendile e crea dei fiocchi o tutto ciò che mette allegria – basta tagliare delle strisce di tessuto – ed applicale sulle tue infradito preferite, stupirai tutti. Sono piccoli accorgimenti sostenibili ma assolutamente divertenti.