Piante per dormire meglio, sono queste quelle da tenere in camera

Piante per dormire meglio, ecco la lista completa. Sai che non sono affatto un tabù? Ti spieghiamo perché sono efficaci

piante camera letto dormire bene
pianta in camera da letto (Foto di Max Vakhtbovych Da Pexels)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I nostri genitori ci hanno insegnato che è “vietato” tenere delle piante nella camera da letto. Queste assorbono l’ossigeno rilasciando anidride carbonica e mettendoci in difficoltà nel corso della notte. Nozione vera, ma solo in parte, in quanto ci sono alcune piante che fanno eccezione.

Si tratta di alcune specie che rilasciano l’ossigeno anche in assenza di luce ed in più purificano anche l’aria permettendoci di dormire meglio. Non ci credi? Oggi te le elenchiamo tutte. Puoi metterle in camera per abbellire l’ambiente per fare sonni tranquilli. Ecco la lista completa.

Piante per dormire meglio, la lista completa

Aloe Vera dormire meglio
Aloe Vera (Foto di Cecília O. Tommasini da Pexels)

Sono diverse le piante che grazie alle loro capacità possono essere collocate nella camera da letto. Pronto a segnarle tutte? Sono belle da vedere ed utili di notte.

La prima pianta che ti consigliamo di tenere in camera è l’edera in grado di purificare l’aria perché riesce ad assorbire la formaldeide presente nell’aria. Secondo recenti studi sarebbe perfetta anche per ridurre i sintomi dell’asma.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE → Olio 31, mai viste tante proprietà tutte insieme: usalo in questo modo

La lavanda, invece, è ideale per tutti coloro che soffrono di ansia e insonnia. Questa pianta molto profumata e dal colore speciale, non solo di giorno illumina l’ambiente ma con il suo profumo riesce a rilassare corpo e mente, permettendo di arrivare in modo più facile nelle braccia di Morfeo.

Il gelsomino, invece, ha proprietà calmanti. Ecco che con la sua azione riesce a portare via il nervosismo accumulato durante la giornata e a rilassare chi arriva in camera. La spada di San Giorgio, invece, non solo diffonde un piacevolissimo profumo nell’ambiente ma aumenta il livello di ossigeno nella stanza in quanto di notte riesce a trasformare l’anidride carbonica in ossigeno.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE → Piante curative, quali sono quelle da coltivare in giardino

Da posizionare magari sul comò c’è anche l’aloe vera, la pianta “riscoperta” negli ultimi tempi che permette di depurare l’aria e disintossicarla dalle sostanze chimiche così da essere un ottimo alleato per dormire meglio. (QUI IL VIDEO DI RIFERIMENTO)

Insomma le piante per dormire meglio sono diverse. Sceglile in base alle tue esigenze, porta una ventata di profumo e colore nella camera da notte e dormi sogni più tranquilli. Prova e non te ne pentirai.