Botti del vino, puoi creare dei mobili per casa e giardino: le idee

Dopo aver bevuto tutto il prezioso vino contenuto in una botte, avete mai pensato che potete riciclarla trasformandola in tanti oggetti?

come riciclare botte vino
Botti di vino (Foto Instagram – Modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Acquistare un botte può essere una bellissima idea. Sia per godere e gustare il buonissimo liquido che queste contengono sia per quello che possono diventare dopo. Ovvero bellissimi oggetti di arredamento. Bastano davvero poche mosse affinché queste diventino bellissimi e originali pezzi di arredo. Ecco come.

Riciclare le botti del vino

idee riciclo botte di vino
Botti (Foto Instagram)

Le botti di vino si prestano particolarmente ad essere riciclate. Esistono infatti tantissime idee affinché queste possano, una volta esaurito il liquido dentro, arredare la vostra casa. Ad esempio una botte può diventare un bellissimo tavolo o tavolino. Per il primo basta aggiungere un piano d’appoggio, il cui diametro sia più lungo di quello della botte, in legno o in vetro. Per il secondo invece bisogna tagliarlo a metà, capovolgerla e utilizzare il fondo come piano d’appoggio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Angoli bui della casa, questa pianta autunnale darà tutta un’altra luce

Ma non mancano le idee. Una botte tagliata, con l’aggiunta di un bel cuscino può diventare un cuccia di design per il vostro cane. Ma non solo perché se volete conservare la sua funzione primaria, ovvero quella di conservare bevande alcoliche, potete trasformarla in un bellissimo mobile bar. Basta solo fare in modo che si possa aprire e ravvivarne il colore del legno.

Se invece decide di sezionarla per il lato lato lungo potrete trasformale in un’originale carriola da giardino. Basta solo aggiungere delle ruote e dei bracci.  Se invece ne avete più d’una potete realizzare delle bellissime sedute. Basta solo sezionarle così da creare una sedia e rivestirla con dell’imbottitura.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Arredare con i pallet, le idee più belle del momento: scoprile tutte

Gli amanti dello stile rustico non si lasceranno poi sfuggire l’occasione di trasformare una botte in un’incredibile lampadario. Sezionatela e prendete una delle due metà. Fissatela poi con dei ganci a delle catene appese al soffitto. Sotto la struttura poi costruite l’impianto elettrico. Chi gradisce  uno stile più rustico anche in bagno la botte di vino può diventare un bellissimo lavandino. Basta solo far creare dal fabbro un lavandino da incassare dentro. Il cerchio della botte si presta per diventare la cornice di uno specchio da appendere in bagno.