Arredare con i pallet, le idee più belle del momento: scoprile tutte

Arredare con i pallet si può: oggi è uno stile assolutamente accattivante. Ecco le idee più belle del momento, avrai l’imbarazzo della scelta. 

Pallet usi alternativi
Pallet sotto il sole – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I pallet sono ormai un pezzo importante nella vita di tutti i giorni. Essi infatti sono molto apprezzati da chi ha tanta fantasia ed un lato artistico sviluppato perché permette loro di realizzare tante cose. Nella sua forma grezza sinora i pallet sono stati impiegati nelle case in campagna e soprattutto per gli esterni.

La verità è che questi bancali sono delle risorse incredibile e buttarle è un sacrilegio. Sono costituite in legno, un materiale naturale ed assolutamente utile in tutte le sue forme ed il pallet è uno di queste. Sempre più designer sono interessati a questa struttura che nasce ab origine per posizionarvi le merci. Vediamo le tendenze del momento.

Arredare con i pallet è possibile, scopri come

Pallet arredare con stile
Verniciatura pallet – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pallet, se lo ricicli questi errori non dovresti mai farli

Arredare con i pallet è possibile e stimolante perché si possono creare veramente tante cose, la sua forma infatti permette di sperimentare tantissime cose. Inoltre in base alla stanza di destinazione, è possibile altresì decidere se lasciarlo grezzo oppure verniciarlo. Ogni camera della propria abitazione può contenere dei pallet come pezzi di arredamento.

Ad esempio impilandoli alcuni ed assemblarli con altri verticalmente si può ottenere un simpatico divano da riporre all’ingresso o sul terrazzo, arricchito con cuscini e tessuti conformi al proprio gusto personale. Perfetto in entrambi i casi se si aggiunge un tavolino, renderà il momento dedicato al relax ancora più comodo.

Altra questione è ad esempio il lettone matrimoniale: l’iter è come quello per il divano, con la differenza che i binari dei pallet saranno doppi, per consentire al materasso grande di adagiarvisi sopra. Per fare la testiera del letto occorre posizionare i pallet a contrasto, in modo da formare un angolo retto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vecchi pallet, puoi usarli per creare qualcosa di unico: preparati in questo modo per il Natale

Ovviamente dai pallet si possono ricavare anche dei semplici portabiti – basterà introdurre dei ganci per adibire al suo scopo. Ma attenzione, si consiglia di agganciarlo al muro per evitare che cada e qualcuno si faccia male. Nella sua forma più semplice può essere usato come libreria o fioriera: in quest’ultimo caso basterà adagiare il pallet sul lato lungo e fare in modo che gli assi che compongono tale struttura possano evolversi in mensole per il nostro angolo verde.