Vecchi pallet, puoi usarli per creare qualcosa di unico: preparati in questo modo per il Natale

Vecchi pallet, sono perfetti per tante idee ma forse non avevi mai pensato al Natale. Ti diamo noi come fare: sarà un’opera d’arte

Vecchi Pallet lavori natalizi
Pallet per lavori natalizi (Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Settembre è il mese in cui si ricomincia: ad andare a scuola, al lavoro, in palestra e per gli amanti del fai da te anche con le realizzazioni manuali. Se nel corso dell’estate si è messa in stand-by l’arte creativa, è tempo ora di rimettersi all’opera.

L’estate sta per concludersi ma gli amanti delle feste sanno bene che basta distrarsi un attimo e ritrovarsi già a Natale. Il tempo, come si suol dire, è tiranno, ecco perché è necessario organizzarsi per tempo. Se avete dei vecchi pallet non buttateli via. Vi diamo un’idea per Natale che stupirà tutti.

Vecchi pallet pronti per Natale: ecco cosa realizzare

Richiede un bel po’ di tempo e tanta dedizione ma il risultato finale è davvero wow. Si tratta di un albero di Natale sostenibile realizzato in legno con dei vecchi pallet. Un pezzo veramente unico, fatto con le proprie mani, che riesce a dare un tocco in più e particolare alla casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bastoncini degli spiedini, riciclali così! In cucina non ne potrai più fare a meno

Pensate che sia troppo presto per iniziare? Nient’affatto! Chi non ha tantissimo tempo a disposizione è bene e costruisce nei ritagli di tempo, è bene che si prepari già da ora. I pallet, infatti, vanno smontati con cura per recuperare tutte le stelle. È necessario fare attenzione per evitare che si sfaldino.

Le stecche che servono per l’albero devono essere in buono stato, tutte levigate. La lunghezza deve variare ma la larghezza e lo spessore è importante che siano uguali perché si dovrà costruire una sorta di trottola fatta da tutte le tavole sovrapposte, inserite in un perno di ferro che permette loro di “muoversi” facendo avanti e indietro e nello stesso tempo di chiudersi, come in foto, creando sola la sagoma di un albero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bacchette del sushi, sai cosa puoi farci? Te lo spieghiamo noi

È partendo da questa posizione che tutti i rami in legno possono essere aperti e posizionati in modo sfalsato. A questo punto si può procedere alle decorazioni. Non ci vorrà molto: bastano alcuni fili di luci ed il gioco è fatto. L’atmosfera è davvero magica e l’albero di Natale home-made è una vera chicca.